Svizzera maledetta da Cortina: anche Joana Haehlen è fuori dai giochi, rottura del crociato

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Svizzera maledetta da Cortina: anche Joana Haehlen è fuori dai giochi, rottura del crociato

Dopo Suter e Gisin (anche se per Michelle non è nulla di troppo grave), la nazionale elvetica perde per il resto della stagione la 32enne già sul podio nella discesa di Val d'Isère. Il colpo al ginocchio destro subito oggi nella gara bis sull'Olympia delle Tofane è risultato fatale: l'ufficialità è arrivata da Swiss-Ski.

Una Svizzera davvero maledetta da Cortina, in una due giorni di discesa disastrosa, se non per il podio ottenuto ieri da Lara Gut-Behrami, in tema di infortuni per lo squadrone elvetico.

Dopo aver perso per le altre due gare del week-end Michelle Gisin, che vedremo se sarà della partita a Kronplatz dopo la botta subita alla gamba destra finendo a terra ieri, e Corinne Suter per il resto della stagione (crociato e menisco del ginocchio sinistro), esattamente come la campionessa olimpica, seppur in un altro punto della pista (in zona Scarpadon), anche Joana Haehlen si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio destro senza cadere.

Per la 32enne di nuovo sul podio quest'anno in Val d'Isère, quando fu gran seconda dietro a Jasmine Flury nella seconda discesa stagionale, un altro grave infortunio per il quale si valuterà solo nei prossimi giorni se intervenire chirurgicamente e con quali modalità, mentre questa mattina a Zurigo è finita sotto i ferri la stessa Suter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 13.00 la 2^ di Levi con Shiffrin che ha parecchio vantaggio su Duerr e Ljutic: Peterlini riparte dal 16° posto

Alle 13.00 la 2^ di Levi con Shiffrin che ha parecchio vantaggio su Duerr e Ljutic: Peterlini riparte dal 16° posto

Manche decisiva in Lapponia per il primo slalom di stagione, con la statunitense che cerca l'ottavo timbro sulla Levi Black: sfida serrata per la zona podio, occhio alle rimonte su una pista che ha già faticato nella prima (e ora nevica parecchio), con Popovic e Holdener che cercano riscatto.