Ultima FIS a Diavolezza: bis in slalom per Maechler, Lorenzi 8^. Gara NJR, Magri è 5^

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinogare fis

Ultima FIS a Diavolezza: bis in slalom per Maechler, Lorenzi 8^. Gara NJR, Magri è 5^

In Svizzera è doppietta per le padrone di casa, tra le più giovani la bergamasca di nuovo vicina al podio. Cancellato il secondo appuntamento con i giganti a Solda.

Si è chiusa la quattro giorni di slalom FIS sulle nevi di Diavolezza, con le ragazze di nuovo protagoniste tra i pali stretti e la stessa vincitrice di gara-1. Janine Maechler, classe 2004 elvetica, ha firmato il bis in casa rimontando la connazionale Eliane Christen, in testa dopo la 1^ manche e alla fine seconda con 26 centesimi di distacco, mentre è arrivato un altro podio anche per l'austriaca Sophia Waldauf, oggi terza (+ 0”87) davanti alla connazionale Pfurtscheller.

Lucrezia Lorenzi, unica azzurra in gara e ieri già quinta, ha concluso ottava con un distacco di 2”07 da Maechler.

Italia che è tornata vicina al podio nello slalom FIS NJR: dopo il 2° posto di Beatrice Magri nel primo appuntamento di 24 ore fa, la stessa 17enne bergamasca porta a casa un buon 5°, a 86 centesimi dalla svizzera Cheryl Sunier, che ha preceduto la coreana Taehee Choi (ieri prima e oggi seconda con 20 centesimi di svantaggio) e la connazionale Anna Madlaina Dosch. Nuova top ten per Sofia Amigoni, nona.

Cancellati invece i giganti bis (maschile e femminile) previsti quest'oggi a Solda, dove solo ieri si è riusciti a gareggiare a livello di FIS NJR.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Approfondimenti

Solda
Informazioni turistiche

Solda

Solda

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Marlies Raich stuzzica sui social: "Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora"

Fabio Poncemi, Venerdì 15 Novembre, 20:20

Più letti in scialpino

Ljutic e Popovic le stelle croate per Levi, c'è anche il debutto del fratello di Zrinka: 13 i francesi in gara

Ljutic e Popovic le stelle croate per Levi, c'è anche il debutto del fratello di Zrinka: 13 i francesi in gara

La Croazia ha ufficializzato i sei atleti al via delle gare di CdM del prossimo week-end, con la prima di Tvrtko Ljutic e il duo che in ambito femminile punta al top. Noel guida l'Equipe de France, gruppo giovanissimo tra le ragazze. La Svizzera maschile con Meillard ancora in dubbio.