Vlhova e una vittoria speciale con la dedica del suo staff italiano: "Per il Ghiro e il Pera"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova e una vittoria speciale con la dedica del suo staff italiano: "Per il Ghiro e il Pera"

Il successo di Zagabria nelle parole di Livio Magoni, a capo dello staff con Matteo Baldissarutti e Gigi Parravicini per voler ricordare Valerio Ghirardi e Andrea Puicher Soravia, scomparsi a novembre.

Una vittoria particolare e sentita, un'occasione per pensare a chi non c'è più dopo aver vissuto assieme tanti anni in pista, da colleghi e anche rivali.

Livio Magoni sta inseguendo il sogno Coppa del Mondo con Petra Vlhova, ieri tornata al successo nello slalom di Zagabria, e nello strepitoso team italo-slovacco che sta sfidando i colossi delle più grandi federazioni mondiali, come noto ci sono altri due tecnici che lavorano con l'allenatore bergamasco. Si tratta di Gigi Parravicini, skiman di grande esperienza, e di Matteo Baldissarutti, tecnico veneto ormai in pianta stabile nel Team Vlhova. Il pensiero è unanime: “Una vittoria per il Ghiro e il Pera”.

Parliamo di Valerio Ghirardi e Andrea Puicher Soravia, scomparsi tra il 26 e il 18 novembre 2020 dopo aver combattuto con la malattia; due allenatori stimatissimi che hanno lasciato un segno. “Aspettavamo questo momento, in una delle classiche dello slalom, per dedicare un bel successo a colleghi e amici che ci hanno lasciato poco tempo fa. Il Ghiro e il Pera ci mancano”, il messaggio di Magoni, Parravicini e Baldissarutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
600
Consensi sui social

Approfondimenti