Vonn: "Cerco sempre di vincere". Görgl: "Contenta di aver gareggiato dalla cima"

Vonn: 'Cerco sempre di vincere'. Görgl: 'Contenta di aver gareggiato dalla cima'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Vonn: "Cerco sempre di vincere". Görgl: "Contenta di aver gareggiato dalla cima"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni della prima e della seconda classificata nella seconda discesa di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo.

Lindsey Vonn: "Ero un po' nervosa in partenza. Ho pensato che avevo sciato molto bene venerdì, ma c’erano condizioni difficili e non sono riuscita a essere in cima al podio. Oggi era un po' lo stesso, la neve era soffice ma almeno c'era il sole. Ho solo cercato di tenere i piedi sotto di me e di non spingere troppo gli sci contro la neve e ha funzionato. Cerco di vincere più gare possibile. Ogni volta che mi trovo al cancelletto di partenza cerco di vincere, che si tratti di 60, 61, 62 o quello che è, ho solo cercare di sciare al mio meglio. E’ stato molto frustrante che i media abbiano parlato solo di questo record. Ma per me mentalmente era come qualsiasi altra gara. Ora sono felice che possiamo smettere di parlarne".

Elisabeth Görgl: "Penso che oggi sia stata una grande gara. Sono contenta perché abbiamo potuto gareggiare dalla cima. Gli organizzatori hanno fatto un ottimo lavoro per renderlo possibile. Mi sentivo benissimo dopo le prime porte. Ho fatto bene in cima, ma nel complesso è stata un’ottima gara fino in fondo. Ho sentito che ero un po' più veloce di Lindsey nella parte superiore, ma era così divertente che sono sicuramente molto felice. Mi piacciono le piste con curve così belle, quando si deve mescolare tecnica e velocità, che è quel che si deve fare qui a Cortina. Ma ci sono ancora cose che posso migliorare su questo pendio e guarderò il video di Lindsey per vedere dove è stata più veloce".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=historical-win-for-lindsey-vonn-cortina.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.