Vonn: "Non potrebbe essere un giorno migliore". Cook: "Sapevo che la tripletta era possibile"

Vonn: 'Non potrebbe essere un giorno migliore'. Cook: 'Sapevo che la tripletta era possibile'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Vonn: "Non potrebbe essere un giorno migliore". Cook: "Sapevo che la tripletta era possibile"

Tratte dal sito fis-ski.com le dichiarazioni delle tre ragazze (tutte classe 1984!) che nella seconda discesa femminile di Lake Louise hanno fatto la storia centrando la prima tripletta in assoluto nella Coppa del Mondo di sci alpino per gli Stati Uniti, uomini compresi.

Lindsey Vonn: "Ieri sapevo di aver sciato bene, ma mi ero lasciata un margine da colmare nella gara di oggi. Speravo in un risultato migliore di ieri. Ho rischiato molto di più e penso di aver sciato molto meglio. Sono estremamente felice di essere di nuovo in cima al podio oltretutto con le mie due compagne di squadra. Non potrebbe essere un giorno migliore. Ho analizzato i video e ho visto che ieri ero solo un po' alta di posizione e che non stavo spingendo forte come so che posso fare. Questo per il fatto che non mi sono allenata molto. Così oggi ho messo a posto tutto. Ho provato a stare più bassa e a essere più aggressiva in alcune curve. Ha pagato, sono stata più veloce per tutta la pista. In squadra siamo tutte molto dinamiche. Tutte ci divertiamo ed essendo i Mondiali a Vail penso che tutte noi puntiamo a vincere medaglie sulle nevi di casa”.

Stacey Cook: "Penso che di essere tanto emozionata per questa esperienza di noi tre che siamo sul podio come lo sono per me stessa. Ho sempre pensato che qualcosa del genere era possibile con la nostra squadra, perché negli ultimi anni siamo diventate forti. Volevo essere parte di tutto ciò quando fosse accaduto”.

Julia Mancuso: "E' il mio primo podio in discesa da un po' di tempo, sono emozionata. Ieri ero solo concentrata sulla sciata e oggi ho pensato a ricaricarmi. Oggi era diverso. Era sicuramente un po' più caldo e c’era un po' più di neve in pista. Era solo un po' più morbida, ma più indulgente, penso che i tempi siano stati più veloci per questo”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=lindsey-vonn-back-top-lake-louise.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Teresa Runggaldier comincia il suo percorso: operata a Innsbruck al ginocchio destro dopo la terribile caduta di Copper

Teresa Runggaldier comincia il suo percorso: operata a Innsbruck al ginocchio destro dopo la terribile caduta di Copper

A quasi tre settimane dall'incidente costato al talento gardenese l'intera stagione 2024/25, la velocista azzurra potrà cominciare la sua riabilitazione: Grazie alla clinica Hochrum e al dottor Fink per avermi rimessa in sesto. I danni sono molteplici: oltre al crociato e al perone, colpiti anche menisco, collaterale e cartilagine.