Tina Weirather: "Vincere in discesa era uno dei miei obiettivi"

Weirather: 'Vincere in discesa era uno dei miei obiettivi'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Tina Weirather: "Vincere in discesa era uno dei miei obiettivi"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre del podio della discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen e di Lindsey Vonn.

Tina Weirather: “Come sempre non vedevo l'ora di venire a Garmisch-Partenkirchen. Mi piace la pista e sono già andata bene qui. Ma vincere la mia prima discesa è molto speciale. E' sempre stato uno dei miei grandi obiettivi. Raggiungerlo oggi mi dà grandi emozioni. C'era pressione su di me perché sono stata la più veloce in prova e anche perché c'erano un sacco di persone che sono venute a sostenermi. La mia famiglia e i miei amici erano qui e anche molte persone che rappresentano i miei sponsor. Quindi volevo davvero fare bene. Ma era importante rimanere calma e concentrata su ciò che doveva essere fatto per vincere questa gara. Sono molto felice che tutto abbia funzionato”.

Anna Fenninger: "Sono felice di essere di nuovo sul podio e di poter mostrare la mia miglior sciata. E' stata una grande giornata per me. E' importante rimanere in forma e concentrata. La battaglia per la generale è intensa. Tina sta lottando duramente per la coppona e anch’io cercherò di lottare fino alla fine. Ma per il momento è ancora in testa. Devo vedere cosa fa in slalom. Staremo a vedere cosa succederà. Per ora non mi resta che continuare come oggi e fare punti importanti".

Tina Maze: "La mia gara di oggi non è stata perfetta, ma essere sul podio è sicuramente un altro buon risultato di cui sono davvero soddisfatta. Ho commesso un errore nella parte alta e perso un po' di velocità lì. Ho usato sci più corti rispetto a ieri perché il tracciato era piuttosto angolato e la velocità non era così alta. Mi ci sono volute alcune curve per trovare il giusto tempismo con gli sci più corti".

Lindsey Vonn: "In generale, ho pensato che fosse una gara decente. Forse sono stato un po' troppo diretta in alcune curve e sono andata un po' troppo bassa. Sono un po' delusa del mio piazzamento. Spero che domani vada meglio”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=weirather-earns-first-win-season-garmisch.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.