Tina Weirather: "Vincere in discesa era uno dei miei obiettivi"

Weirather: 'Vincere in discesa era uno dei miei obiettivi'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Tina Weirather: "Vincere in discesa era uno dei miei obiettivi"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre del podio della discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen e di Lindsey Vonn.

Tina Weirather: “Come sempre non vedevo l'ora di venire a Garmisch-Partenkirchen. Mi piace la pista e sono già andata bene qui. Ma vincere la mia prima discesa è molto speciale. E' sempre stato uno dei miei grandi obiettivi. Raggiungerlo oggi mi dà grandi emozioni. C'era pressione su di me perché sono stata la più veloce in prova e anche perché c'erano un sacco di persone che sono venute a sostenermi. La mia famiglia e i miei amici erano qui e anche molte persone che rappresentano i miei sponsor. Quindi volevo davvero fare bene. Ma era importante rimanere calma e concentrata su ciò che doveva essere fatto per vincere questa gara. Sono molto felice che tutto abbia funzionato”.

Anna Fenninger: "Sono felice di essere di nuovo sul podio e di poter mostrare la mia miglior sciata. E' stata una grande giornata per me. E' importante rimanere in forma e concentrata. La battaglia per la generale è intensa. Tina sta lottando duramente per la coppona e anch’io cercherò di lottare fino alla fine. Ma per il momento è ancora in testa. Devo vedere cosa fa in slalom. Staremo a vedere cosa succederà. Per ora non mi resta che continuare come oggi e fare punti importanti".

Tina Maze: "La mia gara di oggi non è stata perfetta, ma essere sul podio è sicuramente un altro buon risultato di cui sono davvero soddisfatta. Ho commesso un errore nella parte alta e perso un po' di velocità lì. Ho usato sci più corti rispetto a ieri perché il tracciato era piuttosto angolato e la velocità non era così alta. Mi ci sono volute alcune curve per trovare il giusto tempismo con gli sci più corti".

Lindsey Vonn: "In generale, ho pensato che fosse una gara decente. Forse sono stato un po' troppo diretta in alcune curve e sono andata un po' troppo bassa. Sono un po' delusa del mio piazzamento. Spero che domani vada meglio”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=weirather-earns-first-win-season-garmisch.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Negli incontri media odierni di casa Swiss-Ski, alla vigilia della prima prova di discesa, la fuoriclasse ticinese, in piena lotta per la sua terza Coppa del Mondo, ha ribadito che non arriverà sino alla rassegna di casa prevista nel 2027. La chiusura del cerchio ai Giochi di Milano Cortina.