Wendy Holdener donna sportiva svizzera dell'anno

Wendy Holdener donna sportiva svizzera dell'anno
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Wendy Holdener donna sportiva svizzera dell'anno

Si è svolta domenica sera a Zurigo la serata di gala degli Swiss Sports Awards, in cui sono stati nominati e premiati gli atleti svizzeri dell’anno.

In campo femminile miglior sportiva dell’anno è stata nominata Wendy Holdener grazie all’oro in combinata e all’argento in slalom che la 24enne del Canton Svitto si è portata a casa dai Mondiali di St. Moritz. In Coppa del Mondo ha collezionato una vittoria in combinata e una in un City Event e altri 12 podi, la scorsa stagione ne ha messi insieme 6 in slalom, specialità nella quale è arrivata a quota 11 senza mai vincere.

Col 26,66% dei consensi Wendy succede nell'albo d'oro di questo premio alla compagna di squadra, ma non di allenamenti, Lara Gut, precedendo Daniela Ryf (triathlon, 22,07%) e Giulia Steingruber (ginnastica artistica, 16,39%).Da quando uomini e donne ricevono un premio separato questa è la diciannovesima volta che lo vince un’atleta dello sci alpino.

Tra gli uomini il vincitore dell’oro iridato in discesa Beat Feuz si è piazzato terzo col 15,55% dei voti, preceduto da Roger Federer (36,88%), che si è aggiudicato questo premio per la settima volta, e da Nino Schurter (Mountain bike, 25,63%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social