A Kitzbuehel è tutto pronto, primo giorno sulla Streif: alle 11.30 sarà Florian Schieder ad aprire il training

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Kitzbuehel è tutto pronto, primo giorno sulla Streif: alle 11.30 sarà Florian Schieder ad aprire il training

Verso la discesa di sabato sulla Streif (ma venerdì ci sarà il ritorno del super-g), ecco la prima prova con nove azzurri sulla pista-tempio: Paris ha il n° 6, Casse (12) tra i due leader svizzeri, von Allmen e Odermatt.

E’ tutto pronto nel luogo simbolo del circo bianco, Kitzbuehel, per il primo dei tre training sulla Streif.

Alle 11.30 il via dell’Hahnenkamm-Rennen, perché nel tempio tirolese sono un evento anche le prove, prima delle due gare veloci sulla pista più temuta, venerdì con il super-g e sabato con la leggendaria discesa.

Sarà il primo dei nove azzurri ad inaugurare la startlist, con Florian Schieder pettorale 1 sulla sua pista preferita, visto che qui ha ottenuto i suoi due podi nel 2023 e nel 2024; Dominik Paris indosserà il 6 ed è alla ricerca dello stesso feeling avvertito a Wengen, lui che a Kitz sa come si vince, poi con il 12 ci sarà il terzo leader dell’Italjet, Mattia Casse.

Nel mezzo, lo squadrone svizzero con Monney (5), von Allmen (9), che proverà a cogliere anche il primo successo in una discesa di CdM dopo tre secondi posti in serie, e Odermatt con il 14, preceduto anche da Cochran-Siegle (11) e Alexander (n° 13).

Prima prova della discesa maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 25 scatterà Christof Innerhofer, poi Molteni (47), Alliod (n° 51), Franzoni con il 60 e in chiusura Abbruzzese (numero 65) e Franzoso (66).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Su la testa, Fede: Non pensavo che quel dosso scaricasse così tanto, fa male. Della Mea da sogno

Su la testa, Fede: Non pensavo che quel dosso scaricasse così tanto, fa male. Della Mea da sogno

Brignone e un post gara amarissimo, quando il ritorno alla vittoria sulla Erta era tutto da attaccare: ora sono 55 i punti di vantaggio su Gut-Behrami nella generale, ora voglio voltare pagina a Garmisch. La tarvisiana, undicesima, mai così in alto: In gigante mi sento sempre più sicura, vorrei fare il Mondiale in questa specialità. A punti Ghisalberti e Zenere in una giornata che, considerata l'uscita di Goggia e il ko di Bassino, è decisamente amara per la Valanga Rosa.