A neppure due mesi dal terribile volo di Kitz, Urs Kryenbuehl è già sugli sci. "Non potrebbe andare meglio"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A neppure due mesi dal terribile volo di Kitz, Urs Kryenbuehl è già sugli sci. "Non potrebbe andare meglio"

Il velocista elvetico è tornato in pista, seppur con sci da turismo, dopo aver evitato l'intervento al ginocchio infortunato sulla Streif. Il suo racconto al "Blick" e... il tifo per Odermatt.

Era il 22 gennaio scorso e quel volo pazzesco, proiettato in avanti e cadendo di faccia dopo il salto finale della Streif, aveva fatto tremare tutti pensando al peggio.

Ebbene, da quel giorno drammatico a Kitzbuehel (con l'approccio allo Zielschuss poi modificato per la seconda discesa) non sono passati neppure due mesi e Urs Kryenbuehl è già tornato sugli sci, nelle scorse ore sulle nevi di Hoch-Ybrig, nel Canton Svitto. Il velocista elvetico classe '94 aveva rimediato una commozione cerebrale, la frattura della clavicola destra e uno strappo al crociato e al legamento interno del ginocchio, evitando però l'operazione visto che è stato valutato come l'articolazione potesse guarire senza finire sotto i ferri.

Un gran bel vantaggio per uno dei velocisti emergenti del movimento rossocrociato, già al lavoro, seppur solo con sci da turismo in campo libero, per poi tornare a fare sul serio in vista della prossima stagione, quella del rientro in Coppa del Mondo. “Ho fatto cinque giri e mi sono sentito davvero bene – ha spiegato Kryenbuehl nell'intervista concessa al “Blick” - La riabilitazione non potrebbe andare meglio. Le finali di Lenzerheide? Da un lato la mancata disputa della discesa mi aiuterebbe a rimanere nei 15, dall'altro spero possano gareggiare per Marco Odermatt, che spero faccia i punti necessari per giocarsi la coppa generale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vinatzer speranza azzurra per lo slalom di Gurgl: la startlist della gara, Alex parte con il 18

Vinatzer speranza azzurra per lo slalom di Gurgl: la startlist della gara, Alex parte con il 18

Domenica (ore 10.30-13.30 le due manche) la seconda sfida stagionale dei rapid gates: ad una settimana da Levi, Noel guida il pronostico, con il pettorale rosso che scatterà per secondo dopo Strasser. Braathen con il 29 per sognare in grande, Hirscher partirà col 32 prima degli altri azzurri Gross, Kastlunger e Della Vite.