A Palisades Tahoe le condizioni sono ottimali, alle 19.00 parte il gigante: Della Vite guida gli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Palisades Tahoe le condizioni sono ottimali, alle 19.00 parte il gigante: Della Vite guida gli azzurri

Prima manche sulla "Red Dog", aperta da Feller e poi con Odermatt che potrebbe già chiudere i conti per la coppa generale. Il bergamasco ha il pettorale numero 14, sono solo sei gli italiani al cancelletto con De Aliprandini e Borsotti che vogliono il riscatto.

Le condizioni di meteo e neve sono ottimali, per la prima delle due gare tecniche in quel di Palisades Tahoe, teatro oggi del settimo gigante della Coppa del Mondo maschile.

Si comincia alle ore 19.00 italiane (le 10.00 locali) con la prima manche tracciata da casa Norvegia, mentre la seconda andrà in scena dalle 22.00, e saranno Manuel Feller e Marco Odermatt ad indossare i primi due pettorali, con il tirolese che è l'unico che può rinviare un verdetto comunque già scritto, ovvero quello per la coppa generale trovandosi a 933 pt da “Odi” che, nel caso ne avesse più di 1000 sull'austriaco dopo la gara, festeggerebbe già stasera (o in ogni caso domani dello slalom se ne avesse 901 di margine).

Da Kranjec (pettorale 3) a Steen Olsen (4), secondo a Bansko, passando per Zubcic (6) e tanti altri, sperando anche in Pippo Della Vite col 14, lotta per il podio come sempre aperta e dopo i quindici vedremo presto anche De Aliprandini (17) e Borsotti (18), usciti delusi dalle ultime due gare di specialità.

Prima manche del gigante maschile di Palisades Tahoe che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Gli altri tre azzurri al cancelletto: Alex Vinatzer col pettorale n° 22, lui che fece i primi punti qui un anno fa, Hannes Zingerle con il 29 e missione qualificazione con il 55 (sui 59 partenti) per Tobias Kastlunger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.