Alla scoperta della Vertigine da... discesa: venerdì la prima prova, sei azzurri in pista

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

Alla scoperta della Vertigine da... discesa: venerdì la prima prova, sei azzurri in pista

Alle 10.30 un training (sabato ci sarà il secondo prima della gara di domenica) già cruciale, considerato quanto successo in super-g. Inner col n° 3, Paris col 5, Feuz con l'11 poi gli austriaci. E tra Schieder, Buzzi, Marsaglia e Casse sarà già battaglia...

La prima di due prove molto importanti, considerato che l'approccio inaugurale sulla “Vertigine” è stato solo quello vissuto quest'oggi con il “pazzo” super-g che ha aperto i campionati del mondo di Cortina.

Domenica sarà tempo di discesa maschile e domani, a partire dalle ore 10.30, ecco il primo training aperto dalla Francia con Clarey e Muzaton. Numeri bassi anche per Christof Innerhofer e Dominik Paris, rispettivamente con i pettorali 3 e 5, in una squadra azzurra che vedrà andare in scena una selezione interna per il terzo e quarto posto in vista della gara. Dal 24 al 27, infatti, vedremo scendere Schieder, Buzzi (oggi molto positivo in super-g), Marsaglia e Casse, tutti in ballo per la seconda gara di velocità di questa rassegna iridata.

Sarà interessante vedere l'approccio dei big, con Beat Feuz che ha scelto il numero 11 per studiare la situazione su una pista che sembra potersi comunque ben adattare a colui che domenica potrebbe risultare il grande favorito. Il neo campione del mondo Vincent Kriechmayr uscirà dal cancelletto con il numero 15, appena prima del connazionale Max Franz (attenzione anche a lui...) e con Matthias Mayer che partirà con il 19, seguito da Thomas Dressen pronto a testarsi per rientrare in gara proprio nella discesa mondiale.

Selezione interna anche per il quarto pettorale in casa Austria: da questo venerdì di prova capiremo qualcosa in più sulla Vertigine in versione... discesa.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – MONDIALI CORTINA 2021

 

Startlist 1^ prova: 1 Clarey, 2 Muzaton, 3 Innerhofer, 4 Odermatt, 5 Paris, 6 Allegre, 7 Janka, 8 Sander, 9 Baumann, 10 Ganong, 11 Feuz, 12 Goldberg, 13 Striedinger, 14 Bennett, 15 Kriechmayr, 16 Franz, 17 Jansrud, 18 Bailet, 19 Mayer, 20 Dressen, 24 Schieder, 25 Buzzi, 26 Marsaglia, 27 Casse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Discesa Maschile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.SANDER Andreas

GER

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

campionati del mondo cortina 2021

Domme, è una rabbia da quarto posto: "Semplice, ho sbagliato dove mai avrei dovuto"

Domenica 14 Febbraio 2021