"Aloch" sempre più azzurra: oltre ai "big", arrivano junior e ragazzi del gruppo Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

FISI FVG

Sci Alpinoallenamenti azzurri

"Aloch" sempre più azzurra: oltre ai "big", arrivano junior e ragazzi del gruppo Coppa Europa

Week-end sulla pista simbolo di Pozza di Fassa: si prepareranno i due slalom di Coppa Europa previsti sulla stessa Aloch il 17-18 dicembre.

Una Val di Fassa sempre più azzurra. La notizia della prima storica di Coppa del Mondo per tutto il territorio, con discesa e super-g femminili riprogrammate sulla pista “La VolatA” di Passo San Pellegrino, il 27-28 febbraio 2021, si aggiunge al lungo blocco di allenamenti degli slalomisti.

Non solo i sette del team Coppa del Mondo guidato da Jacques Theolier e Stefano Costazza, che rimarrà a lavorare sulla “Aloch” sino alla vigilia delle gare d'esordio tra Alta Badia e Campiglio, ma da venerdì 11 a domenica 13 dicembre potranno lavorare nel tempio di Pozza di Fassa anche i gruppi junior e Coppa Europa, in preparazione al grande appuntamento con gli slalom di Coppa Europa previsti il 17 e 18 dicembre.

Il direttore tecnico giovanile Massimo Carca ha convocato sette atleti della squadra junior, ovvero Riccardo Allegrini, Tommaso Saccardi, Giovanni Zazzaro, Manuel Ploner, Matteo Bendotti, Filippo Della Vite e Alessandro Pizio, seguiti dai tecnici Andrea Truddaiu e Ivan Imberti. Insieme a loro anche i compagni del gruppo Coppa Europa delle discipline tecniche, ovvero Pietro Canzio, Giulio Zuccarini, Tobias Kastlunger, Francesco Gori e Hans Vaccari. Con loro ci sarà l'allenatore responsabile Devid Salvadori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi