"Aloch" sempre più azzurra: oltre ai "big", arrivano junior e ragazzi del gruppo Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

FISI FVG

Sci Alpinoallenamenti azzurri

"Aloch" sempre più azzurra: oltre ai "big", arrivano junior e ragazzi del gruppo Coppa Europa

Week-end sulla pista simbolo di Pozza di Fassa: si prepareranno i due slalom di Coppa Europa previsti sulla stessa Aloch il 17-18 dicembre.

Una Val di Fassa sempre più azzurra. La notizia della prima storica di Coppa del Mondo per tutto il territorio, con discesa e super-g femminili riprogrammate sulla pista “La VolatA” di Passo San Pellegrino, il 27-28 febbraio 2021, si aggiunge al lungo blocco di allenamenti degli slalomisti.

Non solo i sette del team Coppa del Mondo guidato da Jacques Theolier e Stefano Costazza, che rimarrà a lavorare sulla “Aloch” sino alla vigilia delle gare d'esordio tra Alta Badia e Campiglio, ma da venerdì 11 a domenica 13 dicembre potranno lavorare nel tempio di Pozza di Fassa anche i gruppi junior e Coppa Europa, in preparazione al grande appuntamento con gli slalom di Coppa Europa previsti il 17 e 18 dicembre.

Il direttore tecnico giovanile Massimo Carca ha convocato sette atleti della squadra junior, ovvero Riccardo Allegrini, Tommaso Saccardi, Giovanni Zazzaro, Manuel Ploner, Matteo Bendotti, Filippo Della Vite e Alessandro Pizio, seguiti dai tecnici Andrea Truddaiu e Ivan Imberti. Insieme a loro anche i compagni del gruppo Coppa Europa delle discipline tecniche, ovvero Pietro Canzio, Giulio Zuccarini, Tobias Kastlunger, Francesco Gori e Hans Vaccari. Con loro ci sarà l'allenatore responsabile Devid Salvadori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

Più letti in scialpino