Cambiano i programmi di Hirscher: nelle prossime ore rientrerà in Europa, niente gare a Coronet Peak

Foto di Redazione
Info foto

Red Bull Content Pool

Sci Alpinoil ritorno di hirscher

Cambiano i programmi di Hirscher: nelle prossime ore rientrerà in Europa, niente gare a Coronet Peak

La conferma dai colleghi di "skinews.ch": gli ultimi allenamenti in Nuova Zelanda non sono stati ideali per MH89, anche per le condizioni trovate, dopo essersi spostato sulle montagne di Lake Ohau. Bisognerà attendere per rivederlo impegnato in un test agonistico.

Cambiano i programmi di Marcel Hirscher.

Tutti attendevano, dopo aver saltato la prima tappa di metà mese per allenarsi a Lake Tekapo in condizioni definite più che buone, la prima uscita ufficiale a quasi cinque anni e mezzo dall'ultima gara di CdM (lo slalom di Soldeu del 2019), ma come hanno rivelato i colleghi di “skinews.ch” e poi confermato vari media austriaci, il campionissimo che tornerà a gareggiare per l'Olanda, non sarà al cancelletto dell'apertura di Australian New Zealand Cup a Coronet Peak, con due giganti e due slalom nel menu dal 27 al 31 agosto.

Hirscher rientrerà infatti in Europa nelle prossime ore, dopo un paio di settimane piene di allenamento e aver lavorato negli ultimi giorni sulle montagne di Lake Ohau, sempre nella Nuova Zelanda del Sud.

A quanto pare, la pioggia e le temperature hanno un po' rovinato i piani e si parla anche di un confronto cronometrico con alcuni colleghi che non sarebbe stato buonissimo per MH89. Ad ogni modo, in ottica Soelden non cambierebbe nulla avendo la possibilità di usufruire della wild card per partire dopo la top 30, ma come ha sempre detto lo stesso Marcel in queste settimane, l'opening di Coppa del Mondo sul Rettenbach non è nei suoi pensieri.

Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Frattura scomposta della clavicola destra per Nicol Delago: la gardenese verrà operata nelle prossime ore

Frattura scomposta della clavicola destra per Nicol Delago: la gardenese verrà operata nelle prossime ore

L'infortunio ieri a Ushuaia, con la velocista azzurra che arriverà questa sera in Italia. Ancora due settimane in Cile per il team di CdM della velocità, con Paris che in Argentina ha completato un ottimo blocco di lavoro. Mentre le slalomgigantiste si sono disimpegnate nelle gare di South American Cup (oggi ultimo slalom), per Brignone, Bassino e Melesi preparazione ottimale con il meteo quasi sempre favorevole.