Cambiano i programmi di Hirscher: nelle prossime ore rientrerà in Europa, niente gare a Coronet Peak

Foto di Redazione
Info foto

Red Bull Content Pool

Sci Alpinoil ritorno di hirscher

Cambiano i programmi di Hirscher: nelle prossime ore rientrerà in Europa, niente gare a Coronet Peak

La conferma dai colleghi di "skinews.ch": gli ultimi allenamenti in Nuova Zelanda non sono stati ideali per MH89, anche per le condizioni trovate, dopo essersi spostato sulle montagne di Lake Ohau. Bisognerà attendere per rivederlo impegnato in un test agonistico.

Cambiano i programmi di Marcel Hirscher.

Tutti attendevano, dopo aver saltato la prima tappa di metà mese per allenarsi a Lake Tekapo in condizioni definite più che buone, la prima uscita ufficiale a quasi cinque anni e mezzo dall'ultima gara di CdM (lo slalom di Soldeu del 2019), ma come hanno rivelato i colleghi di “skinews.ch” e poi confermato vari media austriaci, il campionissimo che tornerà a gareggiare per l'Olanda, non sarà al cancelletto dell'apertura di Australian New Zealand Cup a Coronet Peak, con due giganti e due slalom nel menu dal 27 al 31 agosto.

Hirscher rientrerà infatti in Europa nelle prossime ore, dopo un paio di settimane piene di allenamento e aver lavorato negli ultimi giorni sulle montagne di Lake Ohau, sempre nella Nuova Zelanda del Sud.

A quanto pare, la pioggia e le temperature hanno un po' rovinato i piani e si parla anche di un confronto cronometrico con alcuni colleghi che non sarebbe stato buonissimo per MH89. Ad ogni modo, in ottica Soelden non cambierebbe nulla avendo la possibilità di usufruire della wild card per partire dopo la top 30, ma come ha sempre detto lo stesso Marcel in queste settimane, l'opening di Coppa del Mondo sul Rettenbach non è nei suoi pensieri.

Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon s/pro 110 gw m

CISALFA

SALOMON - s/pro 110 gw m

319.00 €

scarponi sci salomon s/pro 110 gw m - uomo