Christof Innerhofer davanti a tutti nella seconda prova di Santa Caterina Valfurva

Christof Innerhofer davanti a tutti nella seconda prova di Santa Caterina Valfurva
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Christof Innerhofer davanti a tutti nella seconda prova di Santa Caterina Valfurva

E’ stato Christof Innerhofer il più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

L’altoatesino ha preceduto di 24 centesimi l’austriaco Hannes Reichelt, il più veloce ieri proprio davanti a Inner, terzo a mezzo secondo il francese Adrien Théaux. Quarto il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, quinto l’austriaco Vincent Kriechmayr, sesto e settimo gli azzurri Dominik Paris e Peter Fill, ottavo il norvegese Kjetil Jansrud, nono lo sloveno Klemen Kosi, decimi ex-aequo il quarto azzurro, Werner Heel, e l’austriaco Johannes Kröll.

Più indietro, diciassettesimo, il norvegese Aksel Lund Svindal. Gli altri azzurri: sedicesimo Mattia Casse, ventunesimo Silvano Varettoni, quarantasettesimo Emanuele Buzzi, cinquantaseiesimo Paolo Pangrazzi, sessantesimo Matteo Marsaglia, non hanno concluso la prova Davide Cazzaniga e Siegmar Klotz. Domani la gara su una pista, la "Deborah Compagnoni”, molto più impegnativa dell’anno scorso: qualcuno (non nelle prime posizioni) ha saltato una porta anche oggi.

"Mi sono sentito a mio agio - dice Inner a fisi.org -, sto sciando bene e sento che la mia crescita di rendimento continua, come era successo anche in Val Gardena, pur su una pista non proprio adatta alle mie caratteristiche, mentre questa presenta delle difficoltà anche più impegnative della Stelvio di Bormio. Mi sento fluido e quando si sta così si riescono a prendere dei rischi con facilità, come se fosse una cosa normale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Santa Caterina Valfurva (ITA)

1° Pos.THEAUX Adrien

FRA

2° Pos.REICHELT Hannes

AUT

3° Pos.POISSON David

FRA

Sci alpino maschile

Théaux: "Due francesi sul podio, fantastico!"

Martedì 29 Dicembre 2015