Innerhofer: "Ho sostituito Miller come showman! Voglio gareggiare fino al 2022"

Innerhofer: 'Ho sostituito Miller come showman! Voglio gareggiare fino al 2022'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Innerhofer: "Ho sostituito Miller come showman! Voglio gareggiare fino al 2022"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Christof Innerhofer dopo l'incredibile quarto posto nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva, ottenuto dopo un errore che l'ha fatto infilare in una porta e lo ha costretto a trascinare con sé uno dei due pali per molti secondi e il telo della porta fino al traguardo.

"Non c'è più Bode Miller a divertire la gente con i suoi numeri - dice Inner nel parterre -, ci voleva qualcuno che lo rimpiazzasse nei suoi show... Scherzi a parte, sono andato leggermente lungo in quel punto e ho preso il palo fra il braccio e la maschera. Lo strappo del telo mi è agganciato alla maschera e me l'ha spostata, ho pensato addirittura di fermarmi, però vedevo che riuscivo a gestire la situazione, per cui sono andato avanti. Mi dispiace per quanto accaduto, questa giornata negativa mi ha insegnato che posso ancora prendermi dei rischi, è la dimostrazione che sto tornando su livelli di alta competitività".

"Mi sono reso conto che il palo mi era rimasto attaccato, ma ero talmente lanciato che alla fine ho proseguito - prosegue Inner -. Non ho perso la concentrazione perché, fortunatamente, mi ha aiutato la grande esperienza che ho delle gare, però certo è stata una situazione pazzesca: scendere a 130-140 km/h con un palo attaccato è una cosa incredibile. Chi mi ha visto in diretta non riusciva a crederci. Nell'impatto ho anche preso una brutta botta al braccio destro. Sono sicuro che non è una cosa grave, ma il braccio ora mi fa molto male. Il bilancio della giornata è comunque positivo, sia per le sensazioni che ho avuto in pista, sia per l'atteggiamento mentale che ho avuto. Credo che da oggi possa partire la mia seconda carriera e ho intenzione di levarmi ancora molte soddisfazioni. A qualcuno che me lo chiedeva ho detto che ho intenzione di continuare a sciare fino alle Olimpiadi del 2022. Lo sci è la mia vita".

Qui sotto il video dell'incredibile gara fatta da Inner da quando ha commesso l'errore fino al traguardo.

Video : Si trascina un paletto in gara a 120 km orari. Christof Innerhofer a Santa Caterina Valfurva 29.12.2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social