Confermati De Aliprandini e Borsotti a Folgaria: martedì e mercoledì test in Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Confermati De Aliprandini e Borsotti a Folgaria: martedì e mercoledì test in Coppa Europa

Le due punte azzurre del gigante parteciperanno alle gare sulla "Salizzona", ideale per mondiale verso Cortina. Hofer in difesa della leadership di specialità, Franzoni per il posto fisso.

Una due giorni di Coppa Europa maschile spostata di una decina di giorni, ma con tanti protagonisti da livello Coppa del Mondo confermati per le gare riprogrammate a Folgaria martedì 2 e mercoledì 3 febbraio.

I giganti del circuito continentale, cancellati causa maltempo lo scorso 22-23 gennaio, vedranno scendere in pista anche Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti, che da domani sulla pista “Salizzona” si testeranno in ottica campionati del mondo di Cortina, nell'evento organizzato dalla Polisportiva Alpe Cimbra in collaborazione con Apt Alpe Cimbra e Folgaria Ski.

Ci sarà ovviamente anche il leader della coppa di specialità, l'altoatesino Alex Hofer, ma anche Giovanni Franzoni che naviga in quarta piazza ed è vicino anche al podio della classifica generale. E poi ancora, tra i 23 azzurri iscritti sui 114 atleti in totale, Tommaso Sala e Tobias Kastlunger. Lo scorso anno a Fondo Grande vennero disputate due gare femminili tra le porte larghe ed entrambe furono vinte dalla norvegese Mina Fuerst Holtmann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Replaces 22.01.2021 Folgaria (ITA)

Slalom Gigante Maschile Replaces 23.01.2021 Folgaria (ITA)