Coppa Europa: a Garmisch la rivincita di Boisset, Schieder è ancora sul podio e Innerhofer lo ritrova dopo tanti anni

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: a Garmisch la rivincita di Boisset, Schieder è ancora sul podio e Innerhofer lo ritrova dopo tanti anni

Dopo la vittoria di ieri, nel super-g numero 2 in Baviera è piazza d'onore per l'altoatesino di Castelrotto (battuto solo dal giovane elvetico, al primo successo in carriera), con Inner terzo a precedere per una manciata di centesimi una serie di svizzeri.

Un doppio podio azzurro, pur senza il successo arrivato invece martedì, nel super-g bis di Coppa Europa sulle nevi di Garmisch-Partenkirchen.

Vince Arnaud Boisset, al primo hurrà nel circuito continentale dopo aver già chiuso secondo 24 ore prima alle spalle di Florian Schieder per soli 6 centesimi, e proprio il 27enne altoatesino è secondo, per la sua terza top 3 in CE.

Netto il successo del classe 1998 rossocrociato, con 32 centesimi di vantaggio su Schieder che, a sua volta, ha preceduto il compagno di squadra Christof Innerhofer: 8° ieri, il 38enne di Gais torna su un podio nel circuito oltre 14 anni dopo la sua ultima volta (quello odierno è il settimo in assoluto), che fu in occasione della gara indoor di Landgraaf all'inizio della stagione 2008/09.

Dopo le polemiche mondiali, una soddisfazione per Inner che si è messo alle spalle una fila di svizzeri incollati al veterano della nazionale: il giovane Corthay è quarto ad un solo centesimo, Zulauf 5° a + 0”59 (3 centesimi dall'azzurro), Roulin, dominatore della specialità, 6° a + 0”61 e un altro talento come Von Allmen 7° con 62 centesimi di ritardo.

Per l'Italia un terzo atleta in top ten, un buon Guglielmo Bosca nono a 74 centesimi da Boisset, mentre Benjamin Jacques Alliod è 11° a + 0”94. A punti anche Buzzi, 25° a 1”54, Cason 26° a 1”55, Molteni 29° (+ 1”71) e Taranzano 30°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Super-G Maschile Garmisch-Partenkirchen (GER)