Dominik Paris trionfa nella discesa libera di Bormio

dominik Paris
Info foto

pg fb Dominik Paris

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Dominik Paris trionfa nella discesa libera di Bormio

La Stelvio si tinge d'azzurro. Dominik Paris vince la discesa libera di Bormio davanti al pubblico di casa precedendo di 4 centesimi Aksel Lund Svindal e di 17 centesimi Kjetil Jansrud.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Completano la top ten Beat Feuz in quarta posizione, Hannes Reichelt quinto, Matthias Mayer sesto, Adrien Theaux settimo, Max Franz ottavo, Patrick Kueng nono e decimo Aleksander Aamodt Kilde stesso tempo di Manuel Osborne-Paradis.

Non bene il resto della squadra azzurra:  Peter Fill è tredicesimo seguito da Christof Innerhofer, quattordicesimo, a pari merito con lo svizzero Mauro Caviezel. Non entrano nei trenta Emanuele Buzzi trentasettesimo, Mattia Casse trentottesimo, Matteo Marsaglia quarantunesimo, Werner Heel cinquantaduesimo e Davide Cazzaniga cinquantaseiesimo

Tra i big non hanno concluso la gara il l'americano Travis Ganong e il francese Guillermo Fayed. Brutte cadute per il tedesco Dominik Schwaiger che è stato portato via in elicottero, e per il francese Matthieu Bailet.

Per Paris si tratta della nona vittoria in Coppa del Mondo, l'ottava in discesa libera, la seconda a Bormio. Qui infatti ottenne il suo primo successo della carriera in Coppa del Mondo nel 2012 ex equo con Hannes Reichelt. Era da 15 gare che un azzurro non saliva sul podio: 13 stagionali più 2 della staguone scorsa.

La gara, che doveva avere inizio alle 11.45, è cominciata alle 12.30 per pulire la pista dalla neve caduta questa notte.

Dominik Paris conquista cosi il suo 21esimo podio della carriera, Aksel Lund Svindal il 73esimo e Kjetil Jansrud il 45esimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Discesa Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

Sci alpino maschile

Dominik Paris: "Vittoria su una delle mie piste preferite"

Giovedì 28 Dicembre 2017
SCI ALPINO MASCHILE

Dominik Paris trionfa nella discesa libera di Bormio

Giovedì 28 Dicembre 2017
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Bormio LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Mercoledì 27 Dicembre 2017
Sci alpino maschile

Confermate le gare di Coppa del Mondo di Bormio

Lunedì 18 Dicembre 2017

Più letti in scialpino

Casse è 2° alle spalle di Odermatt nella graduatoria di super-g, Kriechmayr perde già parecchio terreno

Casse è 2° alle spalle di Odermatt nella graduatoria di super-g, Kriechmayr perde già parecchio terreno

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il super-g in Val Gardena: con il 3° posto odierno, il detentore della sfera di cristallo pronto al sorpasso su Kristoffersen in una generale che vede i norge accerchiarlo. Tre gli azzurri in primo gruppo nella WCSL, compreso l'infortunato Bosca, con Zazzi che sorpassa Franzoni sul confine della top 30 (ma entrambi partiranno dopo i venti sulla Stelvio il prossimo 29 dicembre).