E' un gran Vinatzer da... gigante: secondo podio per Alex, che a Gaellivare chiude terzo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

E' un gran Vinatzer da... gigante: secondo podio per Alex, che a Gaellivare chiude terzo

Coppa Europa: nuova top 3 tra le porte larghe nel circuito continentale per il gardenese, che nella prima delle due sfide in Svezia si piazza alle spalle di Fischbacher e Kindem. In top ten anche Sala e Zingerle.

Dopo Zinal, ecco il secondo podio in un gigante di Coppa Europa per Alex Vinatzer, sempre più focalizzato per portare avanti le due discipline tecniche anche in CdM.

E dopo i primi punti tra le porte larghe nel massimo circuito, dieci giorni fa a Palisades Tahoe, ecco un bel terzo posto oggi in quel di Gaellivare, nella prima delle due gare previste nella località svedese. Un risultato che permette ad Alex di rimanere in lotta pure per la top 3 finale nella classifica di specialità, nel giorno del primo successo a questi livelli di Marco Fischbacher.

Il classe 1997 svizzero, già al comando dopo la prima manche, gestisce molto bene anche la seconda e brucia di un decimo il norvegese (2000) Kaspar Kindem, al primo podio dopo aver firmato il 3° crono nella prima metà di gara alla pari dello stesso Vinatzer, a 16 centesimi da Fischbacher.

L'altro norge Moeller, secondo dopo la 1^ e già vincitore a Folgaria, ha sbagliato invece nel finale della 2^ rotolando sino all'undicesimo posto. Vinatzer, 3° a 31 centesimi da Fischbacher, ha preceduto di 3 decimi lo svizzero Bissig e l'austriasco Raschner, quarti ex-aequo, con un altro scandinavo, Gunleiksrud, sesto davanti allo statunitense Kenney e al secondo e terzo azzurro. Tommaso Sala e Hannes Zingerle disputano una buona seconda manche e chiudono rispettivamente 8° e 9°, a 1”04 e 1”05 dal trionfatore di giornata, con Alex Hofer 18°, Tobias Kastlunger 19° e Luca Taranzano 29°.

Mercoledì un altro gigante a Gaellivare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
625
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Gaellivare (SWE)