Garmisch ok per la notturna del 4 gennaio, ma è allarme per Adelboden a tre giorni dal controllo neve

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Garmisch ok per la notturna del 4 gennaio, ma è allarme per Adelboden a tre giorni dal controllo neve

La FIS ha confermato il terzo slalom stagionale della Coppa del Mondo maschile, prima gara del 2023 sulla splendida "Gudiberg". Il week-end successivo, però, sarà complicato per il tempio svizzero.

Il nuovo anno del circo bianco maschile partirà da Garmisch-Partenkirchen, con il controllo neve odierno che ha indicato luce verde per la sfida in notturna sulla “Gudiberg”, teatro del terzo slalom il prossimo 4 gennaio, dopo Val d'Isère e Campiglio, di nuovo sotto le luci dei riflettori come sul Canalone Miramonti, visto che in Baviera si gareggerà con prima manche fissata alle ore 15.40 e la seconda alle 18.45.

Dopo il ritorno di una grande classica nel 2022, in quel caso pure con doppio slalom e... doppio successo per Henrik Kristoffersen, una conferma importante per Garmisch che poi a fine gennaio avrà anche discesa e gigante, sempre per gli uomini, sulla Kandahar.

C'è un problema bello grande, però, per il calendario maschile e si chiama Adelboden: come ha testimoniato quest'oggi sui social Tina Weirather, la situazione innevamento nella località elvetica è quasi drammatica, anche se si farà di tutto per completare la leggendaria “Chuenisbargli” in vista del gigante e dello slalom previsti il 7-8 gennaio.

Mancano appena tre giorni al controllo neve della Federazione Internazionale, fissato per la mattinata di venerdì 30 dicembre, a -8 dal gigante più classico e che nessuno vorrebbe veder cancellato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ecco i pettorali degli azzurri per lo slalom di domenica, intanto Della Vite vince a livello FIS a Pass Thurn

Ecco i pettorali degli azzurri per lo slalom di domenica, intanto Della Vite vince a livello FIS a Pass Thurn

Sala e Vinatzer partiranno rispettivamente coi numeri 17 e 18 domani in quel di Levi, 35 per Gross poi Kastlunger (38) e il ritorno di Saccardi con il 56. Alle ore 18.00 l'estrazione dei pettorali per la top 15. Sulle nevi austriache, il bergamasco si impone tra i pali stretti dominando davanti ai padroni di casa.