Giovanni Franzoni torna a vincere a livello FIS: suo il primo gigante a San Vigilio di Marebbe

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis e gp italia

Giovanni Franzoni torna a vincere a livello FIS: suo il primo gigante a San Vigilio di Marebbe

Il bresciano, che oltre alla CdM è ripartito da Coppa Europa e appuntamenti FIS, è primo nella gara valevole anche per il GP Italia che ha visto imporsi Gian Marco Paci.

Giovanni Franzoni torna a vincere, dominando il primo dei due giganti FIS di San Vigilio di Marebbe, gare inserite nel calendario del Gran Premio Italia Dicoflor, dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali.

Al comando già al termine della prima manche, il classe 2001 bresciano ha fermato il cronometro sul tempo di 2'03”63 con un vantaggio di 61 centesimi sul trentino Davide Seppi e 0”68 sul piemontese Lorenzo Bini. Il successo di tappa del circuito è quindi andato all'altro trentino Gian Marco Paci, sesto assoluto e primo tra i giovani, che ha così potuto cogliere un duplice successo all'interno del GPI Dicoflor. Il podio senior di giornata del circuito è stato quindi completato da Alberto Battisti e Francesco Zucchini, che con l'ottavo tempo assoluto è risultato il secondo giovane, seguito da Nicolò Pedroncelli, 14esimo.

Per quanto riguarda la categoria aspiranti (nati nel 2006 e 2007), Pietro Casartelli è risultato il miglior italiano di giornata davanti a Giovanni Stefani e Federico Fontana. Sabato 3 febbraio è in programma una nuova sfida tra le porte larghe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Uno slalom d'apertura sofferto per le azzurre, Peterlini guarda a Gurgl: Gara strana, bisognava adattarsi

Uno slalom d'apertura sofferto per le azzurre, Peterlini guarda a Gurgl: Gara strana, bisognava adattarsi

La 27enne trentina, 17esima al traguardo, mantiene comunque la fiducia dopo una sfida, quella di Levi, dalla quale probabilmente si attendeva qualcosa in più come tutta la nazionale. Sabato prossimo una nuova occasione anche per le giovani, serve recuperare le migliori Rossetti e Della Mea.