Gran Risa, è già tutto pronto: controllo FIS ok e via libera per i due giganti del 19-20 dicembre

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gran Risa, è già tutto pronto: controllo FIS ok e via libera per i due giganti del 19-20 dicembre

In Alta Badia sarà spettacolo con la classicissima sulla pista regina, quest'anno "doppiata". In entrambe le giornate di gara, prima manche alle 10.00 e la seconda alle 13.30, con apertura (ridotta) al pubblico.

Torna la Gran Risa, finalmente con il pubblico dopo il gigante e lo slalom (novità dello scorso anno) del 2020 a “porte chiuse”. Capienza ridotta, ma gli appassionati potranno godersi lo show di ben due giganti sulla pista più impegnativa del circuito, nel cuore dell'Alta Badia che domenica 19 e lunedì 20 dicembre concluderà la quattro giorni di gare altoatesine dopo la Val Gardena.

Questa mattina, il controllo della FIS ha dato luce verde al doppio appuntamento, d'altronde di neve stavolta non ne manca davvero e sarà grandissimo spettacolo per il terzo gigante stagionale, in programma alle ore 10 (1^ manche) e alle 13.30 (la 2^), e con gli stessi orari per il quarto, il giorno successivo.

Lo scorso anno in slalom vinse Zenhaeusern su Feller, con Alex Vinatzer 4°, mentre in gigante ci fu la prima volta, dopo le sei perle in serie di Marcel Hirscher e quella di Kristoffersen del 2019, di Alexis Pinturault che bruciò per soli 7 centesimi Atle Lie McGrath, rivelatosi al mondo proprio in quell'occasione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FELLER Manuel

AUT

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.SCHMID Alexander

GER

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...