Hannes Zingerle c'è: 3° crono, a soli 13 centesimi dal leader Fischbacher, nella 1^ manche del gigante di Gaellivare

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Hannes Zingerle c'è: 3° crono, a soli 13 centesimi dal leader Fischbacher, nella 1^ manche del gigante di Gaellivare

Coppa Europa maschile: il badiota può provarci anche per la vittoria, ma pure Vinatzer (ieri a podio) è lì a mezzo secondo dall'elvetico, che precede il compagno di squadra Mettler in una classifica tiratissima.

A Gaellivare è tempo di gigante numero 2 e l'equilibrio, un po' come accaduto ieri, regna sovrano sulle nevi svedesi.

La sfida bis di Coppa Europa vede protagonisti anche gli azzurri, seppur la zona podio sia tutt'altro che scontata da conquistare, nella 2^ manche al via dalle ore 12.30.

Dopo la 1^, davanti a tutti c'è ancora Marco Fischbacher: esattamente come 24 ore fa, il classe '97 elvetico firma il miglior tempo, ma il margine è ridottissimo su tanti rivali, a partire dal compagno di squadra Josua Mettler (+ 0”11). A soli 13 centesimi, Hannes Zingerle gran 3° per puntare ad un altro podio, ma Raschner appare di nuovo velocissimo e col numero 15 firma un gran 4° crono a 17 centesimi dal leader, con il norvegese Moeller 5° a soli 2 decimi (fuori invece gli altri giovani talenti, tra i favoriti di giornata, Gunleiksrud e Kindem).

L'austriaco Sturm segue con 35 centesimi da recuperare, poi a mezzo secondo ecco Bissig e... Vinatzer: Alex, terzo in gara-1, si trova 8° a 51 centesimi da Fischbacher, ma dovrà pure guardarsi le spalle da tanti atleti, compreso Hofer buon 12° a 8 decimi dalla vetta. Kastlunger è da top 15, ma paga 1”27, poi c'è Sala 17° a 1”40, nei trenta per casa Italia pure Maurberger (21°, + 1”46), Taranzano, 24° a 1”67, un bravissimo Saracco, 29esimo col pettorale 62 a 1"81, con Talacci e Di Paolo che ripartiranno dopo l'inversione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social

Più letti in scialpino