Hemetsberger si ferma: stagione finita, la prossima settimana l'intervento in artroscopia al ginocchio destro

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Hemetsberger si ferma: stagione finita, la prossima settimana l'intervento in artroscopia al ginocchio destro

Il velocista del Wunderteam, che da oltre due mesi convive con un problema al ginocchio, non correrà più nel corso dell'inverno dopo aver ottenuto un 2° posto nel super-g in Val Gardena, in una stagione totalmente condizionata dall'infortunio rimediato in prova a Beaver Creek.

E' finita anche l'annata agonistica di Daniel Hemetsberger, che ha deciso di fermarsi per sistemare definitivamente il guaio al ginocchio destro che lo tormenta da fine novembre, quando il 32enne austriaco si era infortunato in prova a Beaver Creek (dove poi non si gareggiò).

Hemetsberger che ha avuto la possibilità, nel primo appuntamento stagionale di velocità sulla Saslong, di sfiorare il successo in occasione del super-g gardenese, secondo ad appena 2 centesimi dal compagno Kriechmayr, poi il problema si è aggravato e l'alfiere del Wunderteam non è più stato protagonista sui suoi livelli.

La federsci biancorossa ha fatto sapere che Daniel si sottoporrà ad intervento in artroscopia al ginocchio la prossima settimana, con uno stop che non sarà troppo lungo, ma lo priverà delle ultime due discese della CdM, a Kvitfjell e alle finali di Saalbach, oltre ai super-g che aveva già saltato a Garmisch-Partenkirchen, fermato dal dolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Per Vonn c'è la richiesta della federsci USA verso Sankt Moritz. A Copper Mountain arriva anche Gut-Behrami

Per Vonn c'è la richiesta della federsci USA verso Sankt Moritz. A Copper Mountain arriva anche Gut-Behrami

In attesa di disputare qualche gara FIS in Nordamerica per abbassare i punti, la wild card per Lindsey Vonn è stata già richiesta in ottica super-g del 21-22 dicembre in Engadina, mantenendo l'idea di fungere da apripista a Beaver Creek nel primo appuntamento con la velocità. La ticinese detentrice della CdM, dopo i problemi al ginocchio nel pre Soelden, si allena in Colorado per una decina di giorni prima di rientrare a Killington.