Hirscher: "Congratulazioni a Henrik per la coppa!" Gross: "Me la gioco con i migliori"

Hirscher: 'Mi sono divertito' Gross: 'Me la gioco con i migliori'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hirscher: "Congratulazioni a Henrik per la coppa!" Gross: "Me la gioco con i migliori"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni dei primi tre classificati dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora.

Marcel Hirscher: "E' stato divertente. La maggior parte delle volte quando scio penso ’per favore non inforcare, per favore non perdere molto tempo’perché ho bisogno di fare più punti possibile. E oggi, la gara è stata divertente, bellissima, fatta per divertire e mi sono divertito. Congratulazioni a Henrik per la coppa!”.

Henrik Kristoffersen: "Questa è forse la prima volta da molto molto tempo in cui ho dovuto lavorare veramente duro con me stesso e ho sentito un po’ la pressione. Non la sentivo dall’esterno ma da me stesso. Ho dovuto cercare di dimenticarmi della coppa, dimenticarmi la classifica di slalom, perché la cosa più importante era sciare”.

Stefano Gross: “E’ stata una buona prova su una neve difficile, dove era facile sbagliare. Bisognava attaccare sempre e così ho fatto. Sono riuscito a ritrovare la mia sciata e sono contento. Certo, davanti sono fortissimi e sono sempre gli stessi. Questa volta gli sono dietro, di poco, ma nella prossima gara cercherò di tirare fuori qualcosa in più. Forse oggi non sono riuscito a rendere al 100% nelle due manche, ma in queste condizioni di gara me la so giocare con tutti. Al terzo posto della classifica di specialità non ci penso, penso a sciare bene, come ho fatto oggi, e a migliorare sempre un po' per cercare di raggiungere l'obiettivo più importante: la vittoria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.