Con una gara irreale per bellezza e pulizia Marcel Hirscher è nettamente in testa dopo la prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora.
Qui il risultato completo della prima manche!
E’ vero che quando è sceso lui col numero 7 la visibilità era migliore dei primi scesi ma la nevicata della notte ha completamente cambiato le condizioni della Podkoren 3 rispetto a ieri e con quel numero di partenza non era assolutamente facile, eppure il fuoriclasse del Salisburghese si esalta nelle difficoltà e ha disegnato un capolavoro rifilando 75 centesimi al veterano francese Julien Lizeroux e addirittura 79 a colui che era sceso per primo, il tedesco Fritz Dopfer. Quarto a soli 2 centesimi dal podio provvisorio il migliore degli azzurri, Stefano Gross, quinto l’altro tedesco Felix Neureuther, settimo il francese Jean-Baptiste Grange, ottavo il norvegese Sebastian Foss Solevåg, decimo lo svedese Andreé Myhrer.
Sesto il norvegese Henrik Kristoffersen che comincia a sentire il fiato di Hirscher sul collo nella classifica di specialità anche se il secondo posto che gli servirebbe per portarsi a casa la coppetta è distante solo 21 centesimi. Gli altri azzurri: nono Patrick Thaler, dodicesimo Manfred Moelgg, trentacinquesimo Riccardo Tonetti, quarantaquattresimo Cristian Deville, fuori Andrea Ballerin e Giordano Ronci.
Slalom Maschile Kranjska Gora (SLO)
Sci alpino maschile
Hirscher: "Congratulazioni a Henrik per la coppa!" Gross: "Me la gioco con i migliori"
Domenica 6 Marzo 2016Sci alpino maschile
Domenica 6 Marzo 2016Sci alpino maschile
Un Marcel Hirscher di un altro pianeta domina la prima manche dello slalom di Kranjska Gora
Domenica 6 Marzo 2016Sci alpino maschile
Slalom maschile di Kranjska Gora, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Sabato 5 Marzo 2016SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
3