Hirscher e i primi giorni a Lake Tekapo per preparare il ritorno: "L'ideale per lavorare, non penso a Soelden"

Hirscher, il ritorno del Re - Il pensiero di De Chiesa: 'Credo abbia subito un grande vuoto, gli auguro prima di tutto serenità
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinoil ritorno di hirscher

Hirscher e i primi giorni a Lake Tekapo per preparare il ritorno: "L'ideale per lavorare, non penso a Soelden"

MH89, in attesa di tornare anche a livello agonistico (probabilmente nel secondo blocco di gare a Coronet Peak, dal 27 al 31 agosto), ha parlato della sua preparazione in Nuova Zelanda e della nuova mentalità con la quale sta vivendo questa avventura.

Marcel Hirscher si sta allenando in questi giorni alla Roundhill Ski Area, nella zona di Lake Tekapo, cuore della Nuova Zelanda in un comprensorio di dimensioni decisamente ridotte, proprio ciò che cercava l'asso salisburghese pronto a tornare a gareggiare sotto bandiera olandese.

Non lo farà nell'immediato, ovvero nel primo blocco di gare FIS previste a Coronet Peak fino a lunedì 19 agosto, molto più probabilmente nel secondo appuntamento dal 27 al 31 del mese, prima di rientrare in Europa dopo tre settimane dedicate principalmente all'allenamento.

Hirscher ha trovato condizioni molto buone, ciò che gli serviva per poter testare tantissimo materiale, dopo aver sciato poco in primavera, anche dopo l'annuncio del clamoroso ritorno alle competizioni.

Soelden è molto lontana, non è assolutamente nei miei pensieri – ci ha tenuto a ribadire il due volte campione olimpico tramite il sito Van Deer-Red Bull Sports dopo i primi veri allenamenti su nevi neozelandesi – Pensiamo solo a lavorare sull'allenamento a livello di tecnica e materiali.

Qui abbiamo trovato grandi condizioni, mi piace poter approcciare lo sci senza dovere pianificare troppo, ma solo per il gusto di farlo. Lavoriamo per ora su una pista facile, è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento. Abbiamo portato con noi in Nuova Zelanda solo il materiale sufficiente per poter trovare il setup adatto alle diverse condizioni, tutto il resto verrà fatto a casa”, ha aggiunto Marcel, per il quale in ogni caso si è mosso uno staff di qualità e quantità per questo periodo cruciale.

Dopo il quale, probabilmente, MH89 capirà davvero quale livello potrà avvicinare nella stagione del “comeback”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social