Hirscher pronto a svelare i suoi piani: Marcel parlerà il 24 luglio a Zoetermeer, poi il viaggio in Nuova Zelanda

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinoil ritorno di hirscher

Hirscher pronto a svelare i suoi piani: Marcel parlerà il 24 luglio a Zoetermeer, poi il viaggio in Nuova Zelanda

A tre mesi dal clamoroso annuncio del ritorno nel circo bianco, il campionissimo austriaco, che gareggerà per i colori orange, darà qualche indicazione in più sui suoi programmi tra una settimana, in una conferenza organizzata nell'impianto indoor dell'Olanda meridionale. Nella scuderia di Van Deer, intanto, entra il giovane spagnolo Aleix Aubert Serracanta.

L'abbiamo visto divertirsi e al tempo stesso allenarsi, tra i suoi amati motori e le uscite in bicicletta, nell'arco di un periodo in cui è tornato ad essere lontano dalle luci dei riflettori, come d'altronde ha amato fare nei cinque anni dallo stop che sembrava definitivo, quello annunciato il 4 settembre 2019 quando Marcel Hirscher salutò lo sci agonistico con otto Coppe del Mondo consecutive in bacheca, a soli 30 anni.

Lo scorso 24 aprile il clamoroso comeback svelato, sorprendendo tutti, in ottica stagione 2024/25 nella quale gareggiare sotto bandiera olandese. Sappiamo ancora poco sulle intenzioni di MH89, sui programmi e gli obiettivi realistici di un ritorno in pista che presenta tante incognite, ma ora c'è una data per capirne qualcosa di più: i colleghi di “oe24.at” hanno anticipato che mercoledì 24 luglio, organizzando un incontro coi media in uno degli impianti al coperto dell'Olanda meridionale, lo SnowWorld di Zoetermeer, Marcel tornerà a parlare del suo futuro, che prevede la ricerca dei punti FIS in Nuova Zelanda, volando oltreoceano ad inizio agosto già per gli allenamenti delle settimane precedenti.

E' notizia dei giorni scorsi, inoltre, un nuovo ingresso nel team di Van Deer-Red Bull Sports ideato da Hirscher due anni fa: è un altro giovanissimo, sulla scia di quanto investito sullo svedese Fabian Ax Swartz, con lo slalomgigantista spagnolo Aleix Aubert Serracanta (classe 2005) che è reduce dal primo inverno con esperienze in Coppa Europa e proverà a fare il grande salto alla corte dell'asso salisburghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
271
Consensi sui social