Hirscher: "Sicuramente fortunato" Jansrud: "Podio senza allenarmi in slalom" Ligety: "Ogni medaglia è buona"

Hirscher: 'Sicuramente fortunato' Jansrud: 'Podio senza allenarmi in slalom' Ligety: 'Ogni medaglia è buona'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Hirscher: "Sicuramente fortunato" Jansrud: "Podio senza allenarmi in slalom" Ligety: "Ogni medaglia è buona"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei tre medagliati della combinata maschile mondiale di Vail/Beaver Creek.

Marcel Hirscher: "E' incredibile due giorni fa stavo discutendo se aveva senso gareggiare in combinata visto che i miei tempi in prova in discesa non erano troppo veloci, ma sembra che io abbia preso una buona decisione. Nella seconda manche sono stato sicuramente fortunato a essere il primo a scendere. Credo che nessuno si aspettasse che vincessi oggi. Sono arrivato ai mondiali con l'obiettivo di vincere una medaglia di qualsiasi colore, tutto ciò che accadrà da qui in avanti sarà un di più”.

Kjetil Jansrud: "E' stata una giornata speciale per me dopo non aver ottenuto nulla nella velocità. Non so come mi sia venuta questa manche di slalom, non mi sono allenato in slalom in questi giorni, sapevo di avere un grosso vantaggio e sapevo che c'era una piccola possibilità di ottenere una medaglia se avessi una gara molto buona”.

Ted Ligety: "Ogni medaglia è una buona medaglia. Sono davvero sorpreso di essere sul podio dopo la mia discesa. Ho semplicemente sciato liberamente nello slalom. E' stata una gara piuttosto bizzarra se ho fatto podio dopo aver terminato ventinovesimo in discesa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 29 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.