Tocca ai discesisti effettuare test atletici presso il Centro Mapei Sport di Olgiate Olona.
Lunedì 28 Luglio 2014
Non c’era Christof Innerhofer, invece Peter Fill, Werner Heel, Siegmar Klotz, Dominik Paris e Silvano Varettoni si sono sottoposti a una serie di test per la determinazione del grasso corporeo, della forza esplosiva degli arti inferiori, del massimo consumo di ossigeno e del calcolo della quantificazione della fatica periferica sotto la guida del tecnico-preparatore Tommaso Frilli. Il gruppo della velocità, col responsabile di settore Gianluca Rulfi effettueranno i prossimi allenamenti in pista dal 25 al 30 agosto a Zermatt, prima di partire il 7 settembre per Ushuaia, in Argentina, da dove ritorneranno all’inizio di ottobre. A Olgiate Olona dopodomani ci saranno le velociste che poi si trasferiranno sul Piccolo Cervino fino a lunedì 4 agosto, giorno in cui le slalomgigantiste riprenderanno il raduno allo Stelvio interrotto in questo weekend a causa del cattivo tempo.
Per quanto riguarda i team cadetti femminili, al Sestriere fino a giovedì 31 ci sono sei ragazze della squadra B: Valentina Cillara Rossi, Nicole Delago, Verena Gasslitter, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Federica Sosio alternano palestra e sala pesi col preparatore atletico Corrado Momo e sotto gli occhi del responsabile Roberto Lorenzi fino al 31 luglio. Prima di trasferirsi sul Colle, le azzurrine sono state due giorni a effettuare test presso il centro di pesistica della Federazione Italiana Pesi situato a Val San Nicolao, in provincia di Biella. La struttura ha messo a disposizione della nostra squadra un tecnico di riferimento come Donato Formicola che ha dato utili consigli per il proseguimento del lavoro.
Infine, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, sono stati invertiti i programmi dei prossimi raduni delle ragazze della squadra C. L’allenamento sul ghiacciaio dello Stelvio previsto inizialmente dal 26 al 30 è stato spostato dal 30 al 2 agosto, invece in questi giorni si allenano a BormioJasmine Fiorano, Roberta Midali, Tatiana Nogler Kostner, Martina Perruchon e Laura Pirovano.
3