Il ritorno di Domme è felice: "E' stato proprio bello, sensazioni ok". Sì, Paris c'è!

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoil grande ritorno

Il ritorno di Domme è felice: "E' stato proprio bello, sensazioni ok". Sì, Paris c'è!

Le prime parole del campionissimo azzurro dopo la prova inaugurale in Val d'Isère, conclusa al 24° posto. "Ho studiato e capito i dossi, domani spingerò di più".

Trecentoventisette giorni. Sono quelli passati dal 18 gennaio al 10 dicembre 2020, ovvero l'ultimo pettorale indossato nella discesa di Wengen, conclusa al 2° posto, e nella prima prova quest'oggi sulla Oreiller-Killy, in vista del primo appuntamento stagionale con la velocità, sabato in Val d'Isère.

Dominik Paris è tornato e l'ha fatto in maniera assolutamente buona, con un 24° tempo nel training inaugurale, a 2”15 dal miglior tempo di Aleksander Aamodt Kilde, ma con la sensazione di avere da subito quella velocità necessaria per giocarsi già qualcosa di buono al gran rientro ufficiale, tra un paio di giorni. “Ho finalmente avuto di nuovo delle belle sensazioni. Dopo tanto tempo, tornare in pista e in competizione, è stato proprio bello – le dichiarazioni di Domme a fisi.org - Gli organizzatori hanno lavorato tantissimo sulla pista, perché è nevicato e ci sono dei tratti più duri, altri meno dove il terreno cede un po'.

Siamo riusciti a fare questa prova ed è un bene; io ho studiato il percorso, ho visto la pista e capito i dossi. Già domani cercherò di fare meglio le linee e di far funzionare tutto quanto. Speriamo di riuscire a fare anche la seconda prova e poi che il meteo regga per il week-end. Al momento non si sa se arriverà brutto tempo oppure no, staremo a vedere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
324
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.