In Germania molla anche Benedikt Staubitzer, il gigantista bersagliato dagli infortuni

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoritiri

In Germania molla anche Benedikt Staubitzer, il gigantista bersagliato dagli infortuni

A 29 anni, è ufficiale il ritiro di un buon atleta che, nel 2016, aveva accarezzato due volte la top ten. Nel settore femminile lascia anche la velocista svedese Helena Rapaport.

Fritz Dopfer, Dominik Stehle, Klaus Brandner e ora Benedikt Staubitzer.

Il settore maschile dello sci tedesco perde un altro atleta, che appende definitivamente gli sci al chiodo a neppure 30 anni (li avrebbe compiuti il prossimo 5 dicembre). Staubitzer è stato un buon gigantista per la Germania, prima di subire un vero e proprio tiro a segno dalla sfortuna, sotto forma di infortuni tra schiena e ginocchia; nel 2016 i migliori risultati in Coppa del Mondo, sempre nel “suo” gigante”, con un 11° posto a Hinterstoder e il 12° a Soelden all'inizio della stagione successiva. L'annata olimpica poi persa e mille problemi, per sole 21 gare disputate nel massimo circuito e l'ultima esibizione nel marzo 2019 a Kranjska Gora, anche se quest'anno si era comunque disimpegnato tra Nor-Am Cup e Coppa Europa, dove nell'ultima gara di specialità a Jasna aveva ottenuto un buon 11° posto.

E' notizia di ieri, invece, il ritiro della velocista svedese Helena Rapaport: 10 pettorali in Coppa del Mondo, la scandinava saluta a soli 25 anni, al termine di una stagione con una sola convocazione in Coppa del Mondo, per il super-g di Garmisch che non era riuscita a concludere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Fondazione Bormio è il nuovo comitato organizzatore per la CdM sulla Stelvio: firmato l'accordo con la FISI

Fondazione Bormio è il nuovo comitato organizzatore per la CdM sulla Stelvio: firmato l'accordo con la FISI

La realtà presieduta da Matteo Bonfà guiderà i lavori verso i grandi appuntamenti previsti sulla Stelvio, a partire dalle gare veloci di Coppa del Mondo a fine dicembre e sino ai Giochi Olimpici del 2026. A Cortina, intanto, aperto il ticketing per la storica tappa femminile di gennaio.