Innerhofer: "Il feeling c'è, ma cambierà tutto con il meteo". Paris: "Saremo tutti vicini"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Innerhofer: "Il feeling c'è, ma cambierà tutto con il meteo". Paris: "Saremo tutti vicini"

Le due punte azzurre verso le discese di Saalbach-Hinterglemm, dopo aver concluso davanti a tutti nell'ultima prova. Domani in Austria è in arrivo una tempesta...

Veloci, velocissimi, con un ottimo feeling sul tracciato del Zwoelferkogel.

Dominik Paris e Christof Innerhofer possono sorridere al termine della seconda prova della discesa di Saalbach-Hinterglemm, che li ha visti concludere al primo e terzo posto in una classifica comunque molto corta tra i big. Pensando alle gare del week-end c'è fiducia, ma anche una grande incognita legata soprattutto alla prima discesa di venerdì (ore 11.20), visto che è in arrivo una tempesta di neve e pioggia sulla località austriaca.

Domme”, secondo ieri ad un centesimo da Mayer e oggi miglior crono, prova a non pensarci: “E' andata abbastanza bene, ho capito il pendio e la tracciatura – l'analisi del fuoriclasse della Val d'Ultimo tramite l'ufficio stampa FISI - Siamo tutti molto vicini, ci sono tanti dossi e non è facile mantenere la linea e spingere. La pista è in buonissime condizioni: è molto liscia e c'è un bel fondo, forse è per quello che ci sono distacchi ridotti.

Per domani il meteo parla di temporale, non si sa esattamente cosa troveremo, comunque io cercherò di mettere tutto in gara”.

Christof Innerhofer ha risalito la classifica rispetto al primo training, piazzandosi a soli 14 centesimi dal compagno di squadra: “Mi sembra che gli austriaci vadano molto forte, conoscono bene la pista – spiega Inner - ma anche io e Domme abbiamo fatto bene. Ho un buon feeling, già nelle ultime settimane di allenamento mi ero sentito bene e ho visto che stavo migliorando.

Fiducia e scioltezza sono sempre migliori e quindi mi diverto e scio bene, tutte le cose mi riescono nel modo migliore. Per la gara sarà diverso perché il meteo cambierà, però sicuramente c'è la possibilità di fare una bella gara”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Capolavoro dalla curva Delta allo Scarpadon per la bergamasca, che firma il poker nella discesa sull'Olympia delle Tofane battendo una grande Lie e poi c'è Federica, per la prima volta sul podio qui e che torna in vetta alla generale, ma pure alla graduatoria di specialità. Quarta Gut-Behrami, poi una ritrovata Suter e Huetter: amara la gara delle altre azzurre, anche se Pirovano chiude a ridosso della top ten. Per Lindsey Vonn una prestazione ottima, ma l'errore a Rumerlo è fatale.