Innerhofer: "Valuto giorno per giorno, domani forse riposo"

Innerhofer: 'Valuto giorno per giorno, domani forse riposo'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Italia

Innerhofer: "Valuto giorno per giorno, domani forse riposo"

Dopo la caduta di Santa Caterina e lo stop forzato di qualche settimana per la contusione al ginocchio, Christof Innerhofer si è impegnato questa mattina nella prima prova cronometrata della Discesa di Kitzbuhel ottenendo l'ottavo tempo.

Al termine della prova Inner ha fatto il punto della situazione attraverso il sito della Federazione: "Sono molto felice di essere riuscito a fare questa prova in questa maniera. Davanti al cancelletto ed in ricognizione ero un po' dubbioso, le condizioni erano difficili, c’era ghiaccio, soprattutto i primi 30 secondi, sbatteva tanto. Avevo anche un po' paura perché non sapevo come avrei reagito dopo 20 giorni di stop forzato, non ho più sciato in condizioni vere, non avevo avuto un test serio per vedere come sta il ginocchio, non sapevo come stava il ginocchio con le sollecitazioni. Sono quindi molto soddisfatto, ho fatto un buon tempo. Ero soprattutto contento quando sono uscito dalla Steilhang: fare queste due super curve, con piede sinistro, non era facile. Erano le peggiori per il mio ginocchio.

Lunedì, il trentaduenne di Gais aveva annunciato che il suo programma sulla Streif sarebbe dipeso dalle sensazioni provate oggi ma dopo il test non si è sbilanciato: "Ora guardo avanti con fiducia, giorno dopo giorno e forse domani mi riposo, saltando quindi la seconda prova. Ma valuto giorno dopo giorno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.CLAREY Johan

FRA

Sci Alpino - Kitzbuhel

Giraud Moine: “Un sogno”. Feuz: “La Streif non perdona”.

Sabato 21 Gennaio 2017
Sci Alpino - Kitzbuhel

Dominik Paris si ripete sulla Streif: sua la Discesa di Kitzbühel!

Sabato 21 Gennaio 2017
Sci Alpino - Kitzbuhel

Discesa maschile di Kitzbühel, LIVE!

Sabato 21 Gennaio 2017