Jansrud: "Sensazione fantastica ma anche strana". Feuz e Nyman: "Bellissimo essere di nuovo sul podio qui"

Jansrud: 'Sensazione fantastica ma anche strana'. Feuz e Nyman: 'Bellissimo essere di nuovo sul podio qui'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Jansrud: "Sensazione fantastica ma anche strana". Feuz e Nyman: "Bellissimo essere di nuovo sul podio qui"

Tratte da fis-ski.com ecco le dichiarazioni di Kjetil JansrudBeat FeuzSteven Nyman, i tre del podio della discesa maschile di Coppa del Mondo di Beaver Creek.

Kjetil Jansrud: "Non c'è molto altro da dire sul fatto che la Norvegia ha vinto quattro delle cinque gare disputate finora, ma è difficile per me analizzare questo. Tutto quello che so è che per me vincere tre gare di fila è una sensazione fantastica, ma ci si sente strani allo stesso tempo. E' strano, perché so che ci sono davvero ragazzi forti intorno a me, c'è un sacco di talento al cancelletto di partenza così vincere con mezzo secondo è un po' irreale. La discesa pu essere molto stressante quando si è fuori forma, ma io in questi giorni mi sento pienamente in controllo. Percepisco sia sia quando sono lento sia quando sono veloce. Questa discesa è davvero divertente, ci sono grandi salti e un sacco di velocità e oggi invece di essere preoccupato avvicinandomi al Golden Eagle ho cercato di passare avanti a esso ed è una bella sensazione".

Beat Feuz: "Sciare bene a Lake Louise è stato importante per me e arrivato venuto qui con un sacco di fiducia. Non ho spinto troppo nelle prove e ho finito con oltre un secondo e mezzo di ritardo, ma oggi non ho risparmiato niente e sono davvero felice che abbia pagato. La Birds of Prey è una grande discesa per me, ero secondo qui già dietro Bode Miller tre anni fa e sono emozionato di esserlo di nuovo qui a due mesi dai Mondiali”.

Steven Nyman: “E’ fantastico essere di nuovo sul podio oggi, è una grande iniezione di fiducia. Già l'anno scorso sapevo che ero in forma e forte, ma in qualche modo non mi sentivo come se fossi stato completamente presente. Così, dopo la scorsa stagione ho lavorato sul mio assetto e cercato ciò che funzionava meglio dai miei scarponi fino ai miei attacchi, e ora finalmente mi sento davvero di nuovo bene sugli sci. Mi sento di poter finalmente andare avanti e credere di più in me stesso. Questa mattina non ero molto fiducioso, ero molto nervoso, ma sapevo di avere una bella pista pulita col numero 6 e dovevo approfittarne per avvantaggiarmene".

Fonte: 

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=jansrud-winning-streak-continues.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Sci alpino maschile

Discesa, superG e gigante maschile di Beaver Creek, tutti i podi

Venerdì 5 Dicembre 2014
Sci alpino maschile

Cancellata l'ultima prova di Beaver Creek

Giovedì 4 Dicembre 2014

Ultimi in scialpino

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

L'annuncio dello specialista transalpino, rimasto escluso dalle nazionali dopo buone stagioni (e un grave infortunio) condite anche dalla vittoria in Coppa Europa sulla Aloch. Ho provato a prepararmi per il prossimo inverno, a mie spese, ma ora ho capito di non avere più la motivazione.