Kriechmayr e un altro colpo da maestro: "Oggi era più difficile del previsto. Ora in super-g..."

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kriechmayr e un altro colpo da maestro: "Oggi era più difficile del previsto. Ora in super-g..."

Il campione del mondo si è ripetuto in coppa, domando la discesa di Saalbach. Domani si giocherà la coppa di specialità con il compagno di squadra Matthias Mayer, mentre Feuz...

Un colpo da maestro, un altro dopo l'oro mondiale in discesa a bissare quello ottenuto tre giorni prima in super-g.

Vincent Kriechmayr conferma la sua condizione stellare, tornando a vincere nella disciplina regina anche in Coppa del Mondo, dove non riusciva dal gennaio 2019 quando superò tutti a Wengen. E il week-end di Saalbach-Hinterglemm si apre alla grande per l'iridato, che domenica in super-g potrebbe già chiudere i conti per la sua prima sfera di cristallo, mentre quella di discesa (e sarebbe la quarta consecutiva) sembra ormai nelle mani di Beat Feuz, che ha un vantaggio di 68 punti su Matthias Mayer con la sola prova finale di Lenzerheide in calendario.

Oggi è stato più difficile di quanto potesse sembrare – l'analisi di Kriechmayr a oesv.at - Ho dovuto lottare davvero duramente, ma sono felice della mia prestazione. Il numero 1 di pettorale non è stato uno svantaggio, perché abbiamo fatto due buone prove e ieri una gara, seppur particolare. Ora in super-g non farò calcoli”.

Matthias Mayer ha colto l'ennesimo podio, il settimo in serie nella sua stagione di velocità ad altissimo livello, seppur con la delusione mondiale alle spalle. “Continuo la mia serie sul podio – spiega il carinziano - il che è ovviamente molto positivo, e anche oggi posso essere completamente soddisfatto della mia prova, perchè ero al limite e ho dato tutto. Vincent e Beat hanno sciato semplicemente ad un livello fantastico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.