Stesse scelte (o quasi) per la discesa di sabato a Saalbach: Paris con il 3, poi Feuz e Mayer

ddrerrrt
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Stesse scelte (o quasi) per la discesa di sabato a Saalbach: Paris con il 3, poi Feuz e Mayer

Sarà di nuovo Vincent Kriechmayr ad aprire la gara, che a questo punto rischia di essere l'unica discesa sul Zwoelferkogel (si attende ancora una decisione della FIS) dopo la cancellazione odierna. Meteo in miglioramento, si partirà alle 11.00: la startlist completa.

Tempo di nuova discesa, o meglio della prima “intera” a Saalbach-Hinterglemm, in un week-end cominciato male con l'interruzione e poi la cancellazione del primo dei tre appuntamenti con la velocità in Austria.

Con Dominik Paris al comando di una gara che avrebbe potuto riaprire anche i giochi per la classifica di specialità, si attende che la FIS prenda una decisione sul possibile recupero (allungando a lunedì la serie di gare sul Zwoelferkogel) della discesa che sostituiva una di quelle saltate a Wengen. La sensazione è che risulti difficile e rimangano a quel punto solo due prove per chiudere la stagione, con Beat Feuz a quel punto sempre più favorito per la sua quarta sfera di cristallo consecutiva in discesa, con 48 punti di margine su Mayer e 118 sullo stesso Paris.

Ad ogni modo, sabato si gareggerà regolarmente visto che il meteo indica un netto miglioramento e cielo abbastanza sereno per la discesa programmata alle ore 11.00; partenza quindi dalla cima (a meno che non ci si metta di mezzo il vento), come in prova, e big che hanno optato per scelte molto simili con i pettorali. Feuz questa volta è andato, essendo il primo della lista, sul numero 5 (oggi aveva il 7), lasciando lo stesso n° 7 a Mayer e poi Paris a confermare il suo numero 3 che era risultato vincente, così come lo stesso Vincent Kriechmayr partirà ancora con l'1, come peraltro già fatto anche nella gara iridata di Cortina.

Curiosamente, Matthieu Bailet ha pescato nel sorteggio dei numeri pari ancora il 2, mentre la serie dei primi nella WCSL di specialità ha visto Clarey prendersi ancora il 9, Sander l'11, Janka il 13 e Innerhofer il 15, prima di Baumann (17) e Jansrud (19), che tra di loro vedranno partire Marco Odermatt con il 18. Quattro gli azzurri in pista: oltre a Paris e Innerhofer, anche Matteo Marsaglia con il 28 e Lele Buzzi con il 32 per giocarsi una gara a questo punto decisiva in ottica finali di Lenzerheide.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – SAALBACH-HINTERGLEMM

 

Startlist: 1 Kriechmayr, 2 Bailet, 3 Paris, 4 Bennett, 5 Feuz, 6 Cater, 7 Mayer, 8 Franz, 9 Clarey, 10 Ganong, 11 Sander, 12 Striedinger, 13 Janka, 14 Allegre, 15 Innerhofer, 16 Goldberg, 17 Baumann, 18 Odermatt, 19 Jansrud, 20 Muzaton, 28 Marsaglia, 32 Buzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.