Kristoffersen: "La Coppa generale è un obiettivo" Hirscher: "Lotta incredibile con Henrik" Neureuther: "Posso migliorare"

Kristoffersen: 'La Coppa generale è un obiettivo' Hirscher: 'Lotta incredibile con Henrik' Neureuther: 'Posso migliorare'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Kristoffersen: "La Coppa generale è un obiettivo" Hirscher: "Lotta incredibile con Henrik" Neureuther: "Posso migliorare"

Tratte dal sito ufficiale della FIS ecco le dichiarazioni dei tre del podio dello slalom di Levi.

Henrik Kristoffersen: "Levi è molto lontana da casa mia ma è la gara più vicina rispetto a tutte le altre così ho avuto un sacco di tifosi che sono venuti dalla Norvegia e mi hanno dato quella piccola spinta in più. Prima di oggi sapevo già che potevo vincere, l’avevo fatto a Schladming, ma sono anche consapevole che sono ancora in competizione con i migliori slalomisti del mondo. I ragazzi sul podio con me sono stati i migliori nella classifica di slalom dello scorso anno e questo significa qualcosa. Voglio diventare il miglior sciatore che posso eventualmente essere e vincere la Coppa generale significherebbe essere il miglior sciatore del mondo, quindi questo è sicuramente un obiettivo. Mi piacerebbe anche continuare la grande tradizione norvegese, ma forse non con le discipline veloci come Aamodt, Kjus e Svindal, bensì per la maggior parte con quelle tecniche. Marcel ha dimostrato negli ultimi anni che questo è assolutamente possibile".

Marcel Hirscher: "Oggi è stata una lotta incredibile con Henrik, abbiamo visto già l'anno scorso cosa è in grado di fare quando ha vinto a Schladming davanti a me e Felix. So che devo salire di livello ogni giorno per tenere il passo con gli altri ragazzi. Non sbaglia quasi mai ed è un piacere vederlo sciare, così essere arrivato dietro di lui per soli 12 centesimi mi sta bene”.

Felix Neureuther: "Solo pochi giorni fa non pensavo che avrei potuto far bene qui visto che non ho mai sciato bene su questa pista, ma due giorni fa le cose sono cambiate. Sono stato in grado di trovare il giusto set-up e mi sono reso conto che potevo essere pronto per il podio, ma oggi Henrik e Marcel erano in una gara tutta loro pertanto devo lavorare sodo nei prossimi giorni. Mi sono allenato solo dieci giorni e sono stato in grado di migliorare costantemente il mio livellotanto da riuscire a spingere nella seconda manche uscendo veloce dalle curve. Questo risultato mi dà fiducia sul fatto che posso migliorare ulteriormente nelle prossime settimane".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=kristoffersen-top-levi.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla Kandahar, rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.