Sulla "Olympiabakken" è positivo il controllo neve verso discesa (sarà la penultima della stagione) e super-g, a due anni dall'ultima volta con Alexander, Hintermann, Paris e Kilde che si spartirono i successi.
Kvitfjell è pronta al ritorno nel calendario della Coppa del Mondo maschile (e due settimane dopo gli uomini jet, nel primo week-end di marzo toccherà alle ragazze), con la “luce verde” arrivata questa mattina dai delegati FIS dopo il controllo neve effettuato sulla pista Olympiabakken, in vista delle due gare veloci del 17-18 febbraio.
Giovedì 15 e venerdì 16 le due prove, poi l'ottava discesa stagionale (e sarà la penultima, cruciale nella lotta per la coppa di specialità tra Odermatt e Sarrazin) sabato e il super-g domenica, sempre alle ore 12.00.
Dopo un “anno sabbatico”, la località norvegese avrà la sua classica tappa che nel 2022 vide trionfare Cameron Alexander (fu di fatto il battesimo per il talento canadese, che poi si è confermato ad altissimi livelli) e Niels Hintermann ex-aequo nella prima discesa (era il recupero di Beaver Creek), Dominik Paris dominare nella seconda davanti a Kilde che poi si prese il super-g e sarà il grande assente di questa edizione.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Novembre, 15:50Sci Alpino Femminile
Federica Brignone piange la scomparsa della sua più grande tifosa: è mancata nonna Adriana
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Novembre, 14:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Novembre, 13:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Novembre, 11:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Novembre, 10:40Sci Alpino Maschile
Marco Schwarz riparte da qualche giro di slalom a Reiteralm, anche Max Franz finalmente tra i pali
Fabio Poncemi, Martedì 19 Novembre, 14:10SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
SALOMON - s/pro 110 gw m
49