L'addio di Grange, che festa a Lenzerheide: "E' stato bello poter salutare tutti"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

L'addio di Grange, che festa a Lenzerheide: "E' stato bello poter salutare tutti"

Il bi campione del mondo di slalom e la sua 197esima e ultima gara in Coppa del Mondo, trasformatasi in passerella. Le emozioni di un grande del circo bianco.

Una festa diversa da quella di tre giorni prima a firma Hannes Reichelt, visto che Jean-Baptiste Grange era qualificato e ha potuto partecipare all'ultimo slalom della sua carriera, staccando il gettone numero 197 in Coppa del Mondo, oggi a Lenzerheide.

Dopo aver concluso al 20esimo e ultimo posto nella 1^ manche, il campione francese ha scelto di fare una passerella per salutare tutti quanti già lungo la pista, prima del grande brindisi all'arrivo. Con nove vittorie e soprattutto i due titoli mondiali di Garmisch 2011 e Beaver Creek, oggi lascia il circo bianco un grande. “Sono felice di aver chiuso in questo modo – ha raccontato JBG nel post gara a Ski Chrono – E' stato bello farlo in questo modo, è stato diverso rispetto ad una gara normale, anche se fino a Kranjska Gora ho sempre pensato solo a gareggiare e combattere.

Ci sono molte emozioni dentro di me, ho potuto salutare tutti gli allenatori, prendermi il mio tempo e apprezzare ogni momento, tagliando il traguardo in silenzio. Mi hanno fatto un bel regalo all'arrivo, vedere anche i miei cari è stato bellissimo. Ho preso questa decisione senza sofferenza, era quello che volevo e ho tante cose da fare in futuro, non ho davvero rimpianti, anche se un ritiro è sempre particolare e c'è la contraddizione tra il desiderio di guardare avanti e la tristezza di smettere. Oggi, però, sono felice”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
187
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.