La gioia di Ligety: "In allenamento mi hanno battuto, ero un po' teso"

Soelden, la gioia di Ligety: '
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

La gioia di Ligety: "In allenamento mi hanno battuto, ero un po' teso"

Ecco le parole di Ligety e Miller dopo il gigante sul ghiacciaio del Rettenbach, grazie a Ski Racing: 

Ted Ligety: "Questo pendio è perfetto per le mie caratteristiche. Non devo pensare troppo alla tattica. Nella prima manche sono riuscito a essere molto morbido sulla neve. Nella seconda ho trovato il pendio più mosso e una visibilità non perfetta. Ero un po' teso prima di iniziare la stagione, non sai mai a che punto sei. Lo scorso anno ero già il più veloce di tutti negli allenamenti, quest'anno sono stato battuto un paio di volte... E' bello avere di nuovo la conferma che tutto è ancora come prima". 

Bode Miller (è tornato a fare punti in Coppa del Mondo dopo il 4° posto nella discesa preolimpica di Sochi dell'11 febbraio 2012): "Non era il mio obiettivo terminare al 19° posto. Pensavo di riuscire a sciare come avevo fatto in allenamento, ma a volte le cose non vanno come vorresti. Non sono particolarmente preoccupato, ma sarebbe stato più interessante sciare meglio, per me...". 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.