La pioggia distrugge la "Podkoren", salta anche lo slalom a K. Gora: Manuel Feller ha vinto la coppa di specialità

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La pioggia distrugge la "Podkoren", salta anche lo slalom a K. Gora: Manuel Feller ha vinto la coppa di specialità

L'annuncio della FIS: nessuna possibilità di recupero, nonostante il tentativo estremo, quindi week-end di CdM maschile senza gare e il tirolese può festeggiare la sua prima sfera di cristallo, con le sole finali di Saalbach rimaste in calendario.

Una stagione incredibilmente sfortunata e una Coppa del Mondo assegnata sul... divano.

Kranjska Gora dice addio ad entrambe le sue gare visto, che poco più di 24 ore dopo l'annuncio della cancellazione del penultimo gigante stagionale, è saltato anche il decimo slalom maschile di questa annata 2023/24. Le previsioni erano già pessime, ma la pioggia caduta nelle ultime 24 ore sulla località slovena ha letteralmente distrutto il (poco) manto nevoso della pista Podkoren, costringendo ad alzare bandiera bianca pure per l'appuntamento che era stato riprogrammato (e anticipato) per sabato.

Con la FIS che ha reso noto come abbia tentato di individuare un'altra sede di gara per il recupero, senza riuscirci, diventa ufficiale la conquista della sfera di cristallo di slalom, la prima della sua carriera, per Manuel Feller: mai trofeo fu più meritato, se pensiamo che in nove prove il tirolese ha sempre concluso nei cinque e vinto quattro volte, con Linus Strasser già certo del 2° posto (a -169 pt da Feller), mentre alle finali di Saalbach sarà lotta in particolare tra Meillard e Noel, divisi da sette lunghezze, per il podio finale.

Ultimo atto di specialità che vedrà quindi due azzurri protagonisti, ovvero Tommaso Sala (17°) e Alex Vinatzer (21°), mentre ora si attende solo l'annuncio di Giuliano Razzoli relativamente al suo ritiro, visto che purtroppo non avrà la possibilità di disputare l'ultima gara sabato, davanti ai suoi tifosi. Un vero peccato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
525
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Condizioni ideali a Kitzbuehel, 2^ prova confermata: si parte alle 11.30, i leader azzurri dopo i big

Condizioni ideali a Kitzbuehel, 2^ prova confermata: si parte alle 11.30, i leader azzurri dopo i big

Sulla Streif un nuovo training (prima di una probabile cancellazione della prova di giovedì, alla vigilia del super-g), con Casse, Paris e Schieder che usciranno dal cancelletto con i pettorali dal 14 al 16. Apre la Svizzera, n° 7 per von Allmen e 9 per Odermatt.