La stagione di Giordano Ronci è compromessa: frattura del malleolo tibiale della gamba sinistra

La rinuncia di Giordano Ronci: 'Niente Coppa Europa in Svezia, la FISI non mi paga neppure la trasferta...'
Sci Alpinola storia

La stagione di Giordano Ronci è compromessa: frattura del malleolo tibiale della gamba sinistra

Fatale al 27enne romano l'inforcata nella 2^ manche dello slalom di Coppa Europa a Pozza di Fassa, dopo il 10° tempo nella prima.

Una carriera che si ferma nuovamente, proprio quando i problemi alla schiena sembravano ormai risolti e il secondo gruppo di merito in Coppa Europa rappresentava una chance importante.

E invece Giordano Ronci deve dire addio ai sogni di gloria, visto che la sua stagione è ormai compromessa a causa di una frattura al malleolo tibiale della gamba sinistra, rimediata ieri sera nella 2^ manche dello slalom di Coppa Europa a Pozza di Fassa.

Nella parte finale del muro della “Aloch”, il 27enne slalomista romano ha inforcato in maniera violenta, subendo una torsione che ha portato al crac dell'articolazione; Ronci aveva firmato il 10° tempo nella manche d'apertura e si stava giocando almeno un piazzamento nella top 15, dopo aver rinunciato ai primi due slalom del circuito continentale in programma a fine novembre a Funesdalen, in quanto la federazione non gli aveva garantito le spese di trasferta, trattandosi di atleta solo di “interesse nazionale”.

Era poi arrivato il secondo posto nello slalom FIS di Pampeago, prima dell'occasione a Pozza e successivamente a Obereggen, dove domani andrà in scena il quarto appuntamento di specialità per una Coppa Europa già finita, per un'atleta che continua a fare i conti con la sfortuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
233
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi