L'ultima sua gara nel massimo circuito, lo scorso 2 marzo nel gigante di Hinterstoder. "Troppi infortuni, non posso più raggiungere il livello necessario".
Venerdì 11 Settembre 2020
Ormai non si contano più, ma arriva a preparazione già cominciata da tempo un nuovo ritiro nel mondo dello sci di alto livello.
A soli 27 anni, saluta il circo bianco anche Pierre Bugnard: ne ha dato comunicazione Swiss-Ski, confermando che il gigantista (con parecchie apparizioni tra super-g, discesa e combinata) facente parte della squadra B non comincerà la stagione 2020/21, avendo deciso di lasciare l'agonismo. “Non è stata una decisione facile per me – le parole del classe '93 elvetico – ma dopo i miei numerosi infortuni sono arrivato ad un punto in cui non posso più raggiungere il limite necessario per competere”.
Bugnard proseguirà con gli studi in giurisprudenza, lasciando dopo aver collezionato cinque pettorali in Coppa del Mondo (senza conquistare punti), l'ultimo dei quali proprio nel gigante conclusivo della scorsa stagione, il 2 marzo ad Hinterstoder. Per lui due top 5 in Coppa Europa, senza riuscire a salire sul podio.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
42