La Svizzera trema: nuovo infortunio per Mauro Caviezel, si teme un lungo stop per il leader del super-g

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Svizzera trema: nuovo infortunio per Mauro Caviezel, si teme un lungo stop per il leader del super-g

Caduto oggi in allenamento a Garmisch-Partenkirchen, il 32enne grigionese ha riportato un trauma cranico e un possibile danno al ginocchio sinistro. Venerdì gli esami decisivi.

La Svizzera della velocità trema e rischia di dover perdere per la seconda parte della stagione, quella decisiva tra lotta per le coppe di specialità e i campionati del mondo di Cortina, uno dei suoi uomini migliori.

Parliamo di Mauro Caviezel che, secondo quanto riportato in serata dallo stesso ufficio stampa di Swiss-Ski, si è infortunato oggi allenandosi a Garmisch-Partenkirchen: una brutta caduta è costata al velocista rossocrociato un trauma cranico e, soprattutto, un dolore al ginocchio sinistro che preoccupa e verrà valutato nel dettaglio venerdì, con la visita specialistica a Zurigo.

A pochi giorni dalle due discese di Wengen sarebbe un colpo durissimo, ma soprattutto pensando al possibile bis nella Coppa del Mondo di super-g, visto che Caviezel guida la classifica già con discreto margine dopo tre gare, avendo cominciato alla grande la stagione con la prima vittoria nel massimo circuito in Val d'Isère. Il 32enne grigionese, tra l'altro, proprio quel giorno sulla Oreiller-Killy era al rientro dopo la rottura del tendine d'Achille della gamba sinistra, rimediata lo scorso giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
245
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Questa sera la terza puntata del focus di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: le gare in Austria hanno visto di nuovo l'Italia poco protagonista, ne analizzeremo i motivi così come le conferme dei dominatori Shiffrin e Noel, ma anche lo strepitoso podio di Lara Colturi. Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.