Ligety: "Vittoria emozionante" Hirscher: "Difficile far meglio" Pinturault: "Debilitato dall'influenza, incredibile"

Ligety: 'Vittoria emozionante' Hirscher: 'Difficile far meglio' Pinturault: 'Debilitato dall'influenza'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Ligety: "Vittoria emozionante" Hirscher: "Difficile far meglio" Pinturault: "Debilitato dall'influenza, incredibile"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei tre del podio regale dello splendido gigante mondiale di Vail/Beaver Creek.

Ted Ligety: “E’ stata sicuramente una gara difficile. E’ probabilmente una delle vittorie più emozionanti, pensando al fatto che è stato un anno difficile. Essere in grado di vincere davanti al pubblico di casa, agli amici e alla famiglia è molto significativo. E riuscirci con così tanta pressione è sempre difficilissimi. Due decimi di ritardo nella prima manche non erano molto, sapevo di aver fatto alcuni errori e per questo ero nella posizione in cui ero. Sapevo di avere la velocità per recuperare, ma non si è mai sicuri di poterlo fare. Mi sono semplicemente detto che se avessi alleggerito un pochino la pressione avrei potuto farcela, quindi ho rischiato tutto quello che era possibile”.

Marcel Hirscher: "Devo dire che ho dato del mio meglio, Ho fatto una grande manche, ma quella di Ted è stata sicuramente eccezionale. Non credo che avrei potuto sciare anche un solo centesimo di secondo più veloce, così l’argento mi rende super felice".

Alexis Pinturault: "Il mio obiettivo negli ultimi due giorni è stato solo di recuperare il più velocemente possibile dall’influenza per essere in grado di correre oggi. Dopo la prima manche ho pensato che le cose andavano di nuovo bene, che alla fine avevo recuperato tutta la forza di cui avevo bisogno. La sensazione è stata buona. Ma nella seconda manche, è stato molto più difficile per me. Ero molto stanco".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/vail2015/news-multimedia/news/article=ligety-wins-gold-medal-giant-slalom.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino