LIVE da Cortina: alle 13.00 la "nuova" Vertigine accoglie l'ultima prova maschile prima della discesa

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: alle 13.00 la "nuova" Vertigine accoglie l'ultima prova maschile prima della discesa

Varie porte raddrizzate prima e dopo il salto Vertigine, Innerhofer parte con il 7 e Paris con il 13, primi due dei sei azzurri in pista. LIVE su NEVEITALIA.

Conclusa la discesa femminile sull'Olympia delle Tofane, è tempo di uomini jet sulla “Vertigine” che ospiterà, a partire dalle ore 13.00, la seconda e ultima prova in vista della discesa iridata di domenica.

E come previsto sono cambiate tante cose su una pista così discussa: Hannes Trinkl, su suggerimento degli atleti dopo il training di ieri che ha visto tantissimi tagli di percorso, ha spostato varie porte soprattutto prima del salto Vertigine e subito dopo, compresa la traversa che precede il “Ghedina”. Prova cruciale quindi per tanti motivi, in modo da capire i veri valori alla vigilia della gara più attesa.

Seconda prova della discesa maschile di questi campionati del mondo di Cortina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ PROVA

 

Sei gli azzurri al cancelletto di partenza, con Innerhofer al via con il numero 7, Paris che ha scelto il 13 e, dal 21 al 29, i quattro ragazzi in selezione per un pettorale in ottica gara. Si tratta di Matteo Marsaglia, Lele Buzzi, Florian Schieder e, ultimo in partenza con il 29, Mattia Casse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Discesa Maschile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.SANDER Andreas

GER

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

campionati del mondo cortina 2021

Domme, è una rabbia da quarto posto: "Semplice, ho sbagliato dove mai avrei dovuto"

Domenica 14 Febbraio 2021

Più letti in scialpino

Per Vonn c'è la richiesta della federsci USA verso Sankt Moritz. A Copper Mountain arriva anche Gut-Behrami

Per Vonn c'è la richiesta della federsci USA verso Sankt Moritz. A Copper Mountain arriva anche Gut-Behrami

In attesa di disputare qualche gara FIS in Nordamerica per abbassare i punti, la wild card per Lindsey Vonn è stata già richiesta in ottica super-g del 21-22 dicembre in Engadina, mantenendo l'idea di fungere da apripista a Beaver Creek nel primo appuntamento con la velocità. La ticinese detentrice della CdM, dopo i problemi al ginocchio nel pre Soelden, si allena in Colorado per una decina di giorni prima di rientrare a Killington.