LIVE da Soelden: alle 10.00 scatta il gigante maschile, Luca De Aliprandini apre la prima gara della stagione

LIVE da Soelden: alle 10.00 scatta
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Soelden: alle 10.00 scatta il gigante maschile, Luca De Aliprandini apre la prima gara della stagione

Tutto pronto sul Rettenbach per la prima sfida della Coppa del Mondo maschile: il vice iridato con il n° 1 prima di Pinturault, il grande favorito. Da Zubcic a Faivre e Odermatt, gara apertissima: 8 gli azzurri al via. LIVE su NEVEITALIA.

Il secondo atto dell'opening di Soelden, dopo il gigante femminile di ieri.

E' tempo di gara maschile sul Rettenbach, con la prima manche al via alle ore 10.00 (tracciatura di Brunner, tecnico dei tedeschi, la seconda è prevista alle 13.30 su disegno svizzero) in un contesto ideale a livello meteo e per le condizioni della pista.

Ad inaugurare la Coppa del Mondo per gli uomini sarà un azzurro, visto che Luca De Aliprandini indosserà il numero 1 per cercare quello che sarebbe il suo primo podio nel massimo circuito. L'argento mondiale di Cortina non ha vissuto un avvicinamento ideale, ma ha tutte le carte per giocarsela anche se il favorito numero 1 è certamente Alexis Pinturault (pettorale 2), alla ricerca del tris sul Rettenbach. Dopo il francese vedremo Meillard, Kranjec, Zubcic, l'iridato Faivre e Marco Odermatt, al via per settimo e con tanta voglia di cominciare con un successo la stagione che potrebbe consacrarlo.

E poi ancora Brennsteiner, i ritorni di Braathen e McGrath, tantissimi spunti di interesse. Prima manche del gigante maschile di Soelden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00, con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci saranno altri 7 azzurri al cancelletto di partenza sul Rettenbach. Giovanni Borsotti sarà il secondo al via, con il pettorale n° 23 e appena prima di Ricky Tonetti (24), ma avranno chances importanti di qualificazione anche Maurberger (42), al rientro in gigante, Hannes Zingerle (45), i classe 2001 Pippo Della Vite e Giovanni Franzoni, rispettivamente con i pettorali 50 e 59, e infine Alex Vinatzer che cercherà l'impresa, all'esordio in CdM nella disciplina, con il n° 70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social