E’ Manuel Feller, tra la sorpresa generale, il leader della prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Zagabria, disputata per la sua quasi totalità sotto una fitta nevicata.
L’austriaco, quinto in gigante in Alta Badia e in slalom a Levi ma mai sul podio finora in Coppa, ha preceduto di 5 centesimi scendendo col numero 21 il veterano francese Julien Lizeroux, mai tra i top ten quest’anno, terzo col numero 45 a 28 centesimi lo statunitense Mark Engel che completa il podio provvisorio più imprevedibile della storia. Quarto a 38 centesimi Marcel Hirscher che a un solo decimo da quel podio pur avendo commesso una serie notevole di imprecisioni. Quinto a un centesimo dal dominatore del Circo Bianco un fantastico Manfred Moelgg, sesto lo svizzero Daniel Yule ex-aequo con colui che era il grande favorito della vigilia insieme a Hirscher, il norvegese Henrik Kristoffersen, il quale comunque è a 41 centesimi dalla vittoria e a 3 dal podio.
Ottavo il tedesco Felix Neureuther, nono l’austriaco Michael Matt, decimi ex-aequo il francese Alexis Pinturault e l’austriaco Marco Schwarz. Gli altri azzurri: diciannovesimo un Giuliano Razzoli che sta piano piano tentando di tornare ai suoi migliori livelli, ventiquattresimo Stefano Gross che non è riuscito a sconfiggere il mal di schiena come gli era riuscito a Campiglio, trentesimo Riccardo Tonetti, quarantaduesimo un Patrick Thaler completamente fuori ritmo, quarantaseiesimo Giordano Ronci, quarantasettesimo Andrea Ballerin, cinquantunesimo Tommaso Sala per colpa di un gravissimo errore nella parte alta.
Slalom Maschile Zagreb (CRO)
Sci alpino maschile
Neureuther e Kristoffersen: "Abbiamo gareggiato in tutte le condizioni meteo e di neve possibili"
Giovedì 5 Gennaio 2017Sci alpino maschile
Moelgg: "Dovevo rispondere al podio di mia sorella!" Carca: "La vittoria della tenacia"
Giovedì 5 Gennaio 2017Sci alpino maschile
Manuel Feller sorprende tutti nella prima manche dello slalom di Zagabria
Giovedì 5 Gennaio 2017SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
3