Marcel Hirscher anticipa Henrik Kristoffersen di 9 centesimi e trionfa nello slalom di Levi

Marcel Hirscher anticipa Henrik Kristoffersen di 9 centesimi e trionfa nello slalom di Levi
Info foto

GEPA

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher anticipa Henrik Kristoffersen di 9 centesimi e trionfa nello slalom di Levi

Il pazzesco duello tra Henrik Kristoffersen e Marcel Hirscher si risolve ancora a favore dell’austriaco che trionfa per la terza volta nello slalom di Coppa del Mondo di Levi, record assoluto per la Levi Black in campo maschile.

Qui il risultato completo e l’analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

E’ la 13a volta che Hirscher vince col norvegese secondo, la settima in slalom, mentre il contrario è accaduto 12 volte, tutte in slalom: e nessuno venga a dirci che ci sono duelli più spettacolari negli sport invernali! Per Marcel, che ha preceduto il rivale di soli 9 centesimi guadagnandone altri due rispetto al mattino, è il 59° successo in Coppa del Mondo, il 28° in slalom, il 124° podio, il 58° in slalom, uno in più di Alberto Tomba, per Kristoffersen è il 46° podio, il 32° in slalom: numeri pazzeschi per entrambi. Podio numero 30, il 24° in slalom, per lo svedese campione olimpico della specialità André Myhrer, terzo a 1”41 rimontando dalla nona posizione di metà gara.

Quel podio che lo scandinavo ha agguantato i francesi Victor Muffat-Jeandet e Clément Noël l’hanno buttato via uscendo a quattro porte dalla fine nell’unica trappola del tracciato messa sul terreno dall’allenatore degli austriaci Marko Pfeifer e che oltre ai due transalpini ha tradito molti altri atleti. Grandi rimonte anche da parte dello svizzero Ramon Zenhäusern, da undicesimo a quarto a soli 4 centesimi dal podio, e del francese Jean-Baptiste Grange, da diciottesimo a quinto col terzo miglior tempo di manche alle spalle dei due mostri ai primi due posti, erano quasi cinque anni che il 34enne transalpino di Valloire non faceva così bene e da quasi tre non arrivava nei primi dieci.

Sesto è lo svizzero Daniel Yule mentre dal settimo al decimo posto ci sono quattro austriaci uno in fila nell’altro, nell’ordine Michael Matt, Christian Hirschbühl, Manuel Feller e Marco Schwarz, strepitoso undicesimo lo svizzero esordiente assoluto in Coppa del Mondo Tanguy Nef davanti al vincitore mancato dell’anno scorso, il britannico Dave Ryding, e al veterano francese dello slalom Julien Lizeroux Due azzurri al traguardo: diciassettesimo uno Stefano Gross assolutamente insufficiente, ventiduesimo Simon Maurberger, quest’ultimo ai primi punti in slalom in Coppa. Nel prossimo weekend per il Circo Bianco maschile appuntamento con la discesa e il superG di Lake Louise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
209
Consensi sui social

Slalom Maschile Levi (FIN)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

3° Pos.MYHRER André

SWE

Sci alpino maschile

Slalom maschile di Levi, seconda manche LIVE!

Domenica 18 Novembre 2018
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Levi, prima manche LIVE!

Domenica 18 Novembre 2018
Sci alpino maschile

Felix Neureuther rinuncia allo slalom di Levi

Sabato 17 Novembre 2018

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Dynastar speed race konect con attacco nx12 konect gw

MAXISPORT

DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw

399.95 €

lo sci dynastar race konect con attacco nx12 konect gw è un prodotto all-round high performance pensato per lo sciatore di esperto alla ricerca di...