Il pazzesco duello tra Henrik Kristoffersen e Marcel Hirscher si risolve ancora a favore dell’austriaco che trionfa per la terza volta nello slalom di Coppa del Mondo di Levi, record assoluto per la Levi Black in campo maschile.
Qui il risultato completo e l’analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!
E’ la 13a volta che Hirscher vince col norvegese secondo, la settima in slalom, mentre il contrario è accaduto 12 volte, tutte in slalom: e nessuno venga a dirci che ci sono duelli più spettacolari negli sport invernali! Per Marcel, che ha preceduto il rivale di soli 9 centesimi guadagnandone altri due rispetto al mattino, è il 59° successo in Coppa del Mondo, il 28° in slalom, il 124° podio, il 58° in slalom, uno in più di Alberto Tomba, per Kristoffersen è il 46° podio, il 32° in slalom: numeri pazzeschi per entrambi. Podio numero 30, il 24° in slalom, per lo svedese campione olimpico della specialità André Myhrer, terzo a 1”41 rimontando dalla nona posizione di metà gara.
Quel podio che lo scandinavo ha agguantato i francesi Victor Muffat-Jeandet e Clément Noël l’hanno buttato via uscendo a quattro porte dalla fine nell’unica trappola del tracciato messa sul terreno dall’allenatore degli austriaci Marko Pfeifer e che oltre ai due transalpini ha tradito molti altri atleti. Grandi rimonte anche da parte dello svizzero Ramon Zenhäusern, da undicesimo a quarto a soli 4 centesimi dal podio, e del francese Jean-Baptiste Grange, da diciottesimo a quinto col terzo miglior tempo di manche alle spalle dei due mostri ai primi due posti, erano quasi cinque anni che il 34enne transalpino di Valloire non faceva così bene e da quasi tre non arrivava nei primi dieci.
Sesto è lo svizzero Daniel Yule mentre dal settimo al decimo posto ci sono quattro austriaci uno in fila nell’altro, nell’ordine Michael Matt, Christian Hirschbühl, Manuel Feller e Marco Schwarz, strepitoso undicesimo lo svizzero esordiente assoluto in Coppa del Mondo Tanguy Nef davanti al vincitore mancato dell’anno scorso, il britannico Dave Ryding, e al veterano francese dello slalom Julien Lizeroux Due azzurri al traguardo: diciassettesimo uno Stefano Gross assolutamente insufficiente, ventiduesimo Simon Maurberger, quest’ultimo ai primi punti in slalom in Coppa. Nel prossimo weekend per il Circo Bianco maschile appuntamento con la discesa e il superG di Lake Louise.
Slalom Maschile Levi (FIN)
Sci alpino maschile
Marcel Hirscher anticipa Henrik Kristoffersen di 9 centesimi e trionfa nello slalom di Levi
Domenica 18 Novembre 2018Sci alpino maschile
Marcel Hirscher con 7/100 su Henrik Kristoffersen nella prima manche dello slalom di Levi
Domenica 18 Novembre 2018Sci alpino maschile
Sabato 17 Novembre 2018SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
209